Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: identificazione e come pulire dalla ruggine le baionette

Utente registrato

identificazione e come pulire dalla ruggine le baionette

Faccio i complimenti agli amministratori di questo interessantissimo sito.
    Premetto che non sono un'esperto ma solo il possessore di queste 2 baionette rinvenute nella vecchia casa di mio nonno e siccome ho il porto d'armi le ho debitamente denunciate.
    Come si vede tutto sommato hanno resistito al tempo ma comunque sono abbastanza arrugginite e volevo sapere da voi esperti come rimuoverla, è meglio fare l'elettrolisi o rimuoverla con lo svitol o con il gasolio?.

Un'altra cosa, volevo sapere le origini di queste baionette, quando sono state costruite e anche il loro valore.

La baionetta piu lunga, circa 40 cm, da una parte della lama vi è il numero 6796 con sotto una d e dall'altra parte vi è stampato 41 ddl.
    La baionetta più piccola, circa 30 cm, ha stampato sulla parte del manico la lettera E 88124.
    Sto cercando di caricare le foto ma non ci esco, come devo procedere?.

Grazie

Utente registrato
    Quando hai 5 minuti, passa per la stanza delle presentazioni
    Ti manderei volentieri un MP con tutte le modalità per caricare le foto ma ora sono impegnato, semmai più tardi.
    Comunque senza foto è difficile dire come procedere perchè a parole è difficile spiegare e capire a che punto è la ruggine.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato
    Ciao, prima che lo faccia un moderatore, ti inviterei a presentarti nell'apposita stanza del forum. Per il caricamento dell'immagine, la procedura è semplice a patto che le foto siano ridimensionate per essere postate nei forum. Dopo questa semplice operazione basta premere l'icona che appare come un quadretto (quella vicina al "fumetto" che identifica la funzione "QUOTE"), scegliere come opzione "inserisci immagine dal computer" e una volta selezionato il file, spingere "carica file".
    The blade