Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Identificazione elmetti

Utente registrato

Identificazione elmetti

Chiedo gentilmente agli esperti l'identificazione di questi elmetti: tipologia e WW1 o WW2 ?.
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: Identificazione elmetti

Ciao,

il primo assomiglia ad un Berndorfer da scavo, con aerazione.

Il secondo, il terzo, il quarto sono tedeschi ww1.

il quinto e' Ita, credo anni '20, per il colore panchina ed i rivetti aggiunti.

Il resto non e' materia mia.

Ma attendiamo gli esperti.

Utente registrato

Ciao, il primo è un bel berndorfer, elmetto austriaco ww1 abbastanza raro e costoso, un gran bel pezzo... 2-3-4 sono elmetti tedeschi della ww1, 5 potrebbe anche essere francese ww2, servirebbe foto del fianco per vedere se ha due bottoncini... il 6 è un elmetto m33, italiano ma della ww2 e l'ultimo a me sembrerebbe un elmetto patto di varsavia, cioè un qualcosa di russo o polacco molto post-bellico... gran begli elmetti, complimenti!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Banned

Attendo esperti, ma di sicuro, il numero 5 non e' francese.
    I 2 rivetti indicati ci sono,ma sui francesi ww2, quindi parliamo sempre di Adrian tipo M15, ovvero 4 pezzi, mentre quello postato e', come direbbe Marpo, elmo Tipo Adrian, in 2 pezzi, fabbricazione italiana, ma credo anno '20, per i motivi indicati.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Attendo esperti, ma di sicuro, il numero 5 non e' francese.
    I 2 rivetti indicati ci sono,ma sui francesi ww2, quindi parliamo sempre di Adrian tipo M15, ovvero 4 pezzi, mentre quello postato e', come direbbe Marpo, elmo Tipo Adrian, in 2 pezzi, fabbricazione italiana, ma credo anno '20, per i motivi indicati.
    grazie per la precisazione churchill, io ero su ww col telefonino e non riuscivo a vedere tutti i dettagli della foto
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato L'avatar di piesse

L'elmetto col crestino "tipo Adrian" è un M16 italiano ricondizionato anni 20/30.

L'elmetto con rete completo, e un WZ50 polacco, elmetto ispirato all'elmetto sovietico Ssh40, per quanto riguarda il guscio, ma anche al nostro M33, soprattutto per l'interno: il sistema reggicuffia / cuffia è praticamente identico.

Gli altri, come avete già* detto.

Utente registrato

Vi ringrazio, ragazzi, per le vostre sollecite e competenti risposte.
    Ho tante altre domande da farvi e so che mi aiuterete (non sono molto esperto ma appassionato SI !!!!!)
    In questi giorni posterò altri reperti, e, saputa l'identità* vi farò vedere la mia piccolissima collezione.
    Grazie ancora

Utente registrato

Complimenti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato