Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: identificazione Fregi..

Utente registrato

Re: identificazione Fregi..

ho trovato un posto dove abbondavano i sigilli delle bevande alcoliche . devono aver fatto parecchie bevute

Guest

Ciao lucca04!
    Ottimi ritrovamenti, il bossolo 6,5 non č per il brixia cal45 italiano?ne ho trovato uno anche io un po di tempo fā*!
    Per il resto belli anche i sigilli!!!

Utente registrato

Ciao Lucca04,bei ritrovamenti!il bottone mi piace un sacco,il dentifricio ed altri oggetti indicano un posto dove hanno sostato i soldati usa,cerca ancora lė e vedrai che salterā* fuori altro..magari una bella discarica..Saluti Lukino

Utente registrato

ciao lukino , sempre pronto con i tuoi incoraggiamenti ..grazie
    le truppe alleate si fermarono nell'estate del '44 sulle rive dell'arno in provincia di pisa e nel comune di vicopisano le colline arrivano a lambire le sponde del fiume , logico che le difese germaniche si concentrarono sulle colline al riparo degli alberi ed in posizione soprelevata , la potenza di fuoco alleata non permetteva a loro nessuna liberta' di movimento in campo aperto .la popolazione civile fu' quella che poi in effetti subi' i maggiori danni dalla guerra
    tanto che si contarono oltre duecento morti da bombardamenti e cannonate nel solo comune di vicopisano in quei giorni del '44, l'arno fu' superato a settembre del'44 e gli uomini della
    Buffalo si mossero allora con estrema lentezza per paura di finire vittime di agguati sulle colline da parte dei pochi uomini lsciati dai tedeschi che si stavano ritirando verso i monti della garfagnana .
    la zona e' cosi' molto ricca di reperti di ambo le parti , certo sparsi a macchia di leopardo ma merita come dici tu perdere un po' di tempo a cercare anche quella che puo' essere definita una discarica del tempo ..sicuramente c'e da qualche parte
    ho avuto moltissime segnalazioni di luoghi dove sostarono gli uomini di colore della buffalo, ad un certo punto arrivarono anche truppe indiane e i bossoli di 303. british lo testimoniano , cosi' come i vari reperti del regio esercito testimoniano la presenza di gruppi armati italiani visto anche la presenza in zona della cosidetta Linea dell'arno e dei numerosi manufatti in cemento presenti vicino ai ponti sull'arno , posti a difesa .
    come previsione metto in conto di passarci tutta l'estate in questa zona

Utente registrato

ho aggiunto un po' di cosette ..frutto delle uscite degli ultimi mesi .
    da segnalare le due stelle ,una di piombo e l'altra completa di fermaglio .
    bottoni vari ..uscite su uscite specie il sabato pomeriggio e la domenica mattina , ho tralasciato i bossoli , ogive e parti e componenti di proiettili di artiglieria e mortaio ( parlo di scheggie , frammenti , e qualsiasi cosa si recupera dopo l'impatto col suolo )
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

con questa foto vado fuori tema : ma lo faccio volentieri ..
    l'insieme del mio piccolo" tesoretto "
    frutto di tutte le giornate e le mie uscite
    pressapoco iniziate con la mia entrata nel forum
    km e km di camminate in solitario .. su e' giu' per le colline lucchesi e pisane ..
    e' ormai una passione che mi allieta la vita e per qualche ora mi riporta indietro nel tempo
    mi fa' star bene e mi' da soddisfazione ,
    alcuni storceranno la bocca .. ma il metal non fa' distinzione quando suona
    la storia e' ormai scritta e trovare ogni tanto una moneta di 100 o 150 anni fa' non penso che
    ormai la cambi ..
    un saluto a tutti specie ai nuovi entrati

Guest

Cavolo complimenti! č veramente tutto bello!
    hai ragione, concordo con tutto quello che hai scritto! bravo!

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Quando la passione č con la P maiuscola , quindi concordo anch'io con quanto hai scritto.
    Un bel vario campionario
    luciano

Utente registrato

io la chiamarei la passione per la nostra "storia "...

adesso che viviamo in un epoca dove le moderne tecnologie ci permettono di studiare e divulgare la nostra passione sempre nel pieno rispetto delle normative
    e' ancora piu' bello dopo un ritrovamento poterlo condividere con gli altri

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cerco e trovo
    Cavolo complimenti! č veramente tutto bello!
    hai ragione, concordo con tutto quello che hai scritto! bravo!
    trovo bellissima la tua frase :" l'onore di uomo si misura con il rispetto della parola data"
    dovrebbe essere una massima per ogni uomo ..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato