Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: identificazione Fregi..

Guest

Re: identificazione Fregi..

Ciao lucca04, sono contento che ti piace la frase...
    mio nonno l ha scritta, su uno dei tanti libri, che dopo la guerra ha comprato, e riempito di ricordi e di vicende da lui vissute personalmente....
    per fortuna, mi ha regalato tutti i libri! anche i tre volumi di Pisanò(storia della guerra civile in italia)...
    se hai questi libri,e se ti interessa, nel volume 2° a pag.862 c'è la foto di mio nonno con i suoi commilitoni.. lui è il secondo soldato a partire da destra, con il breda 30 sulle spalle..
    ps: secondo me, è una vera fortuna avere la foto su un libro, del proprio nonno, scattata durante le sue "avventure" attraverso la guerra..

Utente registrato

ciao , cerchero' di visionarne una copia ..
    purtroppo sempre piu' spesso ci imbattiamo in persone che non solo hanno poca morale ma anche poco onore , non nel senso guerriero .. vanno dove tira il vento..
    e' per questo che mi piace andare in giro e per alcune ore riuscire a staccare dal mondo reale : stamattina ho detto vado a prendere un po' acqua ad una fontana in collina , pochi km ..una piccola e stretta strada con boschetti e piccoli campi ai lati ,un po' di salita e via ..
    quasi arrivato c'e una piccola piazzola che serve ha dare spazio a due auto che dovessero incrociarsi , un boschetto .. parcheggio ..prendo il metal da dietro
    mi inoltro nel boschetto e dopo dieci metri due belle monetine di vittorio e.III da dieci centesimi , quelle con l'ape
    ecco e' tutta qua' la nostra passione .. solo chi mi legge puo' capire il significato ..
    non e' il valore che possono avere : e' il momento che precede lo scavo , e' la sorpresa od anche la delusione ..

Guest

E' così, non tutti sono perfetti, e c'è tanta, ma tanta gente che va dove tira il vento....vebbè...
    ti capisco benissimo, la penso uguale su tutto quello che hai scritto... e hai totalmente ragione sull' emozione che si prova prima dello scavo e della sorpresa!!!
    poi ancora meglio se escono delle belle monete antiche!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato