Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Identificazione medagliere

Utente registrato

Identificazione medagliere

Ciao a tutti,

non so se è proprio la sezione più adatta, comunque mi potreste aiutare ad identificare queste medaglie ( io non me ne intendo proprio per nulla ) di mio bisnonno ww1 ?
    Le croci sono per merito di guerra, e per cavaliere di vittorio veneto....ma le altre ? Una mi pare sia la classica " bronzo nemico " che dovrebbe essere quella a dx con V. E. giusto ? Help me !!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Identificazione medagliere

Le ultime tre sono come detto da te "bronzo nemico", cavaliere di Vittorio Veneto e riconferma in oro mi pare per i 50 anni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

quindi se ho capito bene sia la 2 che la 3 da sx sono " bronzo nemico " ? Un' altra cosa...queste medaglie venivano assegnate per qualche motivo in particolare alla persona...oppure erano dei riconoscimenti " standard " per tutti i sopravissuti ?

Grazie..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Sturm
    quindi se ho capito bene sia la 2 che la 3 da sx sono " bronzo nemico " ? Un' altra cosa...queste medaglie venivano assegnate per qualche motivo in particolare alla persona...oppure erano dei riconoscimenti " standard " per tutti i sopravissuti ?

Grazie..
    Mi sono espresso male, quella centrale è il bronzo poi la croce di cavaliere di VV e la riconferma.
    Credo che il bronzo fosse distribuita come ricordo della partecipazione a tutti mentre quella di cavaliere in particolar modo ai ragazzi del 99.
    Qualche altro più esperto di me potra correggermi e spiegare meglio. La prima invece mi pare una croce al valore ma perchè venisse attribuita non so specificarlo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

da dx,croce al merito di guerra,commemorativa guerra 1915-1918(bronzo nemico),commemorativa della vittoria della prima guerra mondiale(interalleata),cavaliere di Vittorio Veneto,medaglia d'oro per il 50° anniversario della fine della prima guerra mondiale.

Utente registrato

grazie a tutti...rapidi e precisi ....

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    da dx,croce al merito di guerra,commemorativa guerra 1915-1918(bronzo nemico),commemorativa della vittoria della prima guerra mondiale(interalleata),cavaliere di Vittorio Veneto,medaglia d'oro per il 50° anniversario della fine della prima guerra mondiale.
    Da sx volevi dire...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

volevo dire la dx del medagliere,ma effetivamente era meglio dire dalla tua sx,scusatemi.
    gnaro

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    volevo dire la dx del medagliere,ma effetivamente era meglio dire dalla tua sx,scusatemi.
    gnaro
    <<< Nec videar dum sim >>>

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato