Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Identificazione occhialini

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna

Identificazione occhialini

Vorrei identificare questi occhialini italiani di probabile produzione militare.
    Non riesco a stabilirne il periodo in quanto di fatti in questo modo se ne vedono tanti in musei relativi alla prima, seconda guerra e penso post...
    Sono un modello parecchio diffuso che si vede spesso in vendita a poco nei mercatini d'antiquariato.
    Sono corredati di astuccio in lamiera zincata e su entrambe le montature, in lamiera verniciata nera, vi č il marchio "FAEC" Chiasso.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Inge

Utente registrato
    Localitā
    veneto

Re: Identificazione occhialini

prova a vedere questo post:
    viewtopic.php?f=40&t=16421
    ciao pinuccio.

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna

Grazie Pinuccio!
    Vedo che se ne parla anche nel topic che mi hai allegato ma purtroppo non ho trovato risposta riguardo all'uso e all'epoca.
    I miei sicuramente non sono svizzeri ma italiani dato il marchio (...Chiasso).
    Inge

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

Citazione Originariamente Scritto da inge
    Grazie Pinuccio!
    Vedo che se ne parla anche nel topic che mi hai allegato ma purtroppo non ho trovato risposta riguardo all'uso e all'epoca.
    I miei sicuramente non sono svizzeri ma italiani dato il marchio (...Chiasso).
    Ciao Inge, Chiasso, anche se di poco č in Svizzera nel Canton Ticino, gli occhiali che hai postato sono svizzeri al 100%, ww2 probabilmente o anche post ww2, da non confondere con dei medesimi occhiali in ottone verniciato nero con medesima scatoletta marcati invece "C.K. & C" e l'anno di produzione, che possono essere vari 15/16/18 per es., questi ultimi (č ancora in discussione) sembra possano essere una produzione svizzera ww1 fornita anche agli austriaci dato alcuni presunti ritrovamenti da ghiacciaio, ma come ripeto la cosa č ancora in discusione e non se ne č ancora venuti a capo ....

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna

Bella figura!
    Perdonate l'ignoranza, ero sicuro che Chiasso fosse ancora Italia!
    Grazie per l'identificazione!
    Inge

Utente registrato
    Localitā
    Varese

č tutta roba svizzera......anche quelli ck1915 &company.......

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato