Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: identificazione oggetto

Utente registrato

identificazione oggetto

Salve a tutti ho trovato all'interno di una galleria zona austriaca questo strano pezzo mi sapete dire di cosa si tratta ?
    Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di Buone Feste
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: identificazione oggetto

sembrerebbe la spoletta di uno Stokes britannico utilizzato dagli italiani (ne avevo trovati parecchi in zona Garda). Agli esperti però l'ardua sentenza ....
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

salve non e' una spoletta di uno stokes e' troppo grande ha le dismensioni di una pinza tagliareticolati taglia media e i 2 pezzi erano tenuti assieme da un pezzo in legno

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

ovviamente che assomigli ad una spoletta non cè nulla ... sembra piu' una pinza o una rivettatrice a mano ??? , di sicuro devi sforzarti a pulirlo un po' e fare delle foto da piu' angolazione , così si puo capire ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ovviamente che assomigli ad una spoletta non cè nulla ... sembra piu' una pinza o una rivettatrice a mano ??? , di sicuro devi sforzarti a pulirlo un po' e fare delle foto da piu' angolazione , così si puo capire ..
    in effetti assomiglia a una spoletta come io assomiglio a Brad Pitt ... la devo smettere di bere grappa di mattina presto. Ciao
    Tonle

P.S. ma dove è finita l'emoticon col bottiglione di vino?
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    in effetti assomiglia a una spoletta come io assomiglio a Brad Pitt ... la devo smettere di bere grappa di mattina presto. Ciao
    Tonle

ciao Tonle , la faccina con il bottiglione non cè , la cerco sempre anch'io ...

p.s. lascia perdere Brad Pitt che siamo meglio noi .......!!!!!!!!.....o no ??...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato L'avatar di stecol

Eccoli lì, dove c'è stevanin si va a finire sempre alla grappa .... sarà un caso ?

Intanto la butto lì, per una lontanissima somiglianza con certa tipologia di attrezzi, non è che potrebbe essere un dispositivo per l'estrazione dei bossoli rotti dalle mitragliatrici ?

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di wyngo

Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Eccoli lì, dove c'è stevanin si va a finire sempre alla grappa .... sarà un caso ?

Intanto la butto lì, per una lontanissima somiglianza con certa tipologia di attrezzi, non è che potrebbe essere un dispositivo per l'estrazione dei bossoli rotti dalle mitragliatrici ?

Ciao
    Stefano

.... e pure te ci sei capitato per caso eh?....
    Ciao a tutti, sembra una rivettatrice anche a me ma l'ipotesi di un'attrezzo per l'estrazione dei bossolo rotti non è troppo fantasiosa...
    Ciao Francesco.
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

[quote=stevanin-ww1]
    Citazione Originariamente Scritto da tonle
    Citazione Originariamente Scritto da "stevanin-ww1":2enbv4jv
    Tonle

ciao Tonle , la faccina con il bottiglione non cè , la cerco sempre anch'io ...

p.s. lascia perdere Brad Pitt che siamo meglio noi .......!!!!!!!!.....o no ??... [/quote:2enbv4jv]

eh eh puoi dirlo forte ... la mia pancetta è frutto di anni e anni di ricerche e sperimentazioni nel campo enogastronomico ... lo vogliamo buttare via tutto questo bagaglio di esperienza? NOOOOOOOOOO .... buon Natale Steva a te e a tutti gli amici .... Tonle

Utente registrato

Meno male non sono ancora cominciati i brindisi altrimenti ci vedevate una mitragliatrice... , questa è una semplice rivettatrice, ne ho una quasi identica acquistata in ferramenta. Buone Feste a tutti... e occhio all'alcool
    FUOCO A VOLONTA'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato