Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: identificazione ottica Officine Galileo

Moderatore L'avatar di coloniale

identificazione ottica Officine Galileo

comprato domenica al mercatino a Gonzaga per pochi euro ....ma cos'è e sopratutto dove veniva montata? il tipo che me l'ha venduta dice che era di un carro armato ma non lo ritengo affidabile....
    guardando in un ottica si vede l'immagine , mentre nell'altra si legge una scala graduata....
    ditemi voi!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Re: identificazione ottica Officine Galileo

nessuna idea???
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

potrebbe essere un qualcosa per la marina ?http://www.verdiananetwork.com/proge...anotessile-spa
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Moderatore L'avatar di Centerfire

Hemm, scusate... perché date l'indirizzo di casa mia? ^^'
    Io abito proprio a ridosso dell'area ex Galileo, diciamo dall'altra parte della strada...

Avevo una mezza idea di scrivere una mail al dopolavoro FLOG per sentire se fra i loro pensionati c'è qualcuno che può aiutarci coll'identificazione dei vari pezzi che ogni tanto appaiono qui sul forum. Aspetto settembre in modo da avere più possibilità* di risposta...
    Ho dei cari amici che lavorano da molti anni presso le Officine ma ignorano se esista un'archivio storico dell'azienda, allora meglio cambiare approccio.

Sapete che una volta da ragazzino ho rischiato di essere travolto da una trattrice elettrica che portava una mitragliera negli ex rifugi antiaerei per le prove a fuoco? Ero in bicicletta e questo furbone ha attraversato la strada senza fermarsi a guardare per portarsi da un padiglione all'altro dello stabilimento...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di Italien

All'indirizzo: http://cgi.ebay.it/VECCHIA-PUBBLICITA-O ... 5d2e9e8f1e si può notare una vecchia pubblicità* delle Officine Galileo.
    L'arnese in essa raffigurato (tacheometro?) è certamente diverso, ma una parte di esso presenta un doppio oculare assai simile a quello di queste immagini... potrebbe trattarsi di qlc di analogo?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

grazie a tutti per l'interessamento!!!
    stecol , postando il materiale fotografico mi hai fatto cosa molto gradita sucitando un interesse che va al di là* del topic iniziale , propendo quindi (grazie anche agli altri messaggi) all'identificazione dell'oggetto questione del topic come di un ottica non militare ....peccato!
    grazie a tutti !
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Guardando quella pubblicità* mi sono accorto di una cosa curiosa, la sede delle Officine Galileo era al n°24 di Via Carlo Bini... io ho abitato per circa 26 anni al n°15
    Si lo vedevo che l'entrata era in cima alla strada ma che numero avesse non l'ho mai saputo!

Stò cercando in rete per il tacheometro Galileo ma fino a questo momento ho trovato immagini troppo diverse... e mai in nero "carro da morto"...
    Se è civile è dei primi anni del '900, almeno questa è la mia impressione.

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato