Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Identificazione otturatore

Utente registrato
    Pur avendo servito la Francia con onore le armi dei cosidetti cugini d'oltralpe non godono di una grande diffusione ed apprezzamento presso collezionisti e tiratori stante anche la difficile reperibilità del munizionamento. L'organizzazione meccanica, alquanto complessa ed ottocentesca del Lebel e del successiva " famiglia " Berthier è piuttosto simile: mi sembra che solamente le alette di chiusura lavorino su piani differenti ( vado a memoria perché non ne ho visti tanti in giro ) . Comunque quello che hai trovato è solo la parte centrale dell'otturatore, mancano infatti il noce d'armamento, percussore e la testina rotante con le alette di chiusura. Pur essendo ormai chiaramente inservibile è sempre meglio cautelarsi poiché in fatto di armi il diritto del bel paese può facilmente dare luogo a situazioni ai confini della realtà !

Utente registrato L'avatar di cerco e trovo
    Certo certo... infatti per non avere promblemi domani andrò subito a "metterlo in regola"!!!
    Comunque facendo un giro ho notato parecchia somiglianza con l otturatore del Berthier 1907/15... che ne dite voi?
    L' Onore di un uomo si misura con il rispetto della parola data.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato