Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Identificazione Paracadute

Moderatore L'avatar di Waffen

Identificazione Paracadute

Durante la brucatura delle olive da un mio caro amico ho visto che per raccogliere le olive usavano un insolito telo.....si tratta di un paracadute, considerando che la casa è in campagna e che il telo non è mai stato acquistato potrebbe essere di fattura ww2?
    Ho provato a consultare e cercare immagini specifiche dei paracaduti della ww2 o postbellici ma non ho trovato nessuna foto specifica di paracaduti intendo cuciture e sigle numeriche, anche lavorando su filmati d'epoca mi risulta impossibile una identificazione.
    Qui di seguito posto le foto scusate per la qualita' ma sono fatte col cellulare.

grazie anticipatamente

Stefano

Ps nella zona sono passati tedeschi e americani durante il secondo conflitto

scusate per le molte foto ma erano indispensabili
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

kappa

Utente registrato

Re: Identificazione Paracadute

Ciao Waffen, forse queste foto ti possono aiutare

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Che dimensioni ha il canopy?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Se e' riportato fino al N°22 (che indicano gli spicchi della velatura e le estremita' dei cordini),
    potrebbe essere una velatura da paracadute per pilota. Da come è fatto potrebbe essere
    anche inglese (anche se dovrebbero esserci molti marchi di accettazione, con data, numeri periodici di ispezione, ecc.). Mi pare un paracadute fatto di seta bianca non sintetica( cioè seta molto piu' dura) e non dovrebbe superare i 32 o i 34 metri quadri.Quello illustrato da Cortesi e' un RZ20 tedesco da fallschirmtruppe, molto differente, con calotta bianca o mimetica in seta sintetica , ma e' sensibilmente piu' grande, dai 36 ai 38 metri quadri e le corde sono direttamente cucite sulla velatura, non hanno cioè le cappiole come questo. Non conoscendo la metratura, le mie ipotesi non sono suffragate da niente, per cui, ti inviterei a cercare dei marchi, che e' la cosa piu' semplice. PaoloM

Moderatore L'avatar di Waffen

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando, non mi ricordo se la numerazione finisca a 22 ma dovrebbe continuare in settimana vado a controllare,confermo che sia di seta.

Grazie stefano

kappa

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato