Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: identificazione parte di fucile ww2

Utente registrato

Re: identificazione parte di fucile ww2

Citazione Originariamente Scritto da mac
    ...nessuno te lo ha detto,nemmeno io,...ma potrebbe anche trattarsi di un mauser della 1°g.m.....
    NO! non è sicuramente della prima Guerra , questo pezzo sui Gew98 aveva un particolare diverso ( ovvero un foro trasversale alla radice anteriore del ponticello).

Utente registrato

Dici il foro della vite di regolazione del grilletto?Se parli di questo anche quelli della 1 g.m. ne avevano...Ne hanno fatto una miriade di tipi...Altrimenti spiegati meglio...che io non ho capito..

Utente registrato L'avatar di gotica68

il pezzo è in fase di "pulizia", quando sarà ultimato vedrò se riuscirò a fugare i dubbi rimasti. Comunque grazie per le vostre preziose informazioni. Un saluto..

Utente registrato

No , nessuna regolazione del grilletto , che comunque non era certo prevista di serie ne sul K98 ne sul Gew98 . Ho usato termini forse troppo tecnici , provvedo allora ad allegare una foto esplicativa . Il forellino evidenziato , presente appunto solo sul ponticello del Gew98 e non su quello del k98 , serviva per il fissaggio della cinghia in posizione di non utilizzo , ad esempio per quando il fucile veniva impiegato nei picchetti d'onore.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Adesso sono più incasinato di prima...quel foro non l'ho mai visto...o fatto caso...
    Ho 5 mauser,di cui 4 1° g.m. ,1 della 2° ed altri 4 paragrilletto (o ponticello) di scorta ...devo controllare...
    Di un mauser che ho, del 1916,a mia sorpresa,esiste la vite di regolazione del grilletto... ti dirò poi il modello preciso...
    Hai qualche sito da consigliare per i dettagli?
    Grazie!

Utente registrato

I Gew98 dovrebbero avere quel tipo di ponticello , se manca il forellino vuol dire che il ponticello è stato sostituito .
    Non ho siti specifici da segnalare sul Gew98 , mentre mi sento di consigliare vivamente , a chiunque interessasse l' argomento , la lettura di questo libro : "98 Rifle and Carbine 1898 - 1918" della Verlag Militaria -Wien . Delle pagine esemplificative sono visibili a questo indirizzo : http://www.agmohio.com/items/1140701.htm

Utente registrato

Ok,..grazie mille,bello è bello,certo che,140 dollarucci...
    Poi ti so dire,oggi non ho fatto in tempo,dei miei 98...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kar59
    Confermo, parte del gruppo di scatto del Kar98.
    Waffen e matricola sulla piastra di chiusura inferiore del serbatoio

Ottimo ritrovamento

Prova con l'ossalico

Un saluto carlo
    buona sera a tutti , e buone feste ..dopo mesi di oblio mi provo a riaffaciare nel forum ..
    sempre piu spesso vedo scrivere di " ossalico " ..ma cosa e' e dove possiamo trovarlo ? e' una sostanza nociva in un luogo chiuso tipo cantina oppure non ci sono problemi ? chi mi sa' dare due notizie ? grazie

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    Citazione Originariamente Scritto da kar59
    Confermo, parte del gruppo di scatto del Kar98.
    Waffen e matricola sulla piastra di chiusura inferiore del serbatoio

Ottimo ritrovamento

Prova con l'ossalico

Un saluto carlo
    buona sera a tutti , e buone feste ..dopo mesi di oblio mi provo a riaffaciare nel forum ..
    sempre piu spesso vedo scrivere di " ossalico " ..ma cosa e' e dove possiamo trovarlo ? e' una sostanza nociva in un luogo chiuso tipo cantina oppure non ci sono problemi ? chi mi sa' dare due notizie ? grazie
    Se provi la funzione "cerca" trovi molti topics dove si parla dell'acido ossalico con le istruzioni e le caratteristiche.
    Comunque la sostanza è nociva anche se molto meno di altri acidi. Bisogna utilizzare tutte le precauzioni del caso.
    Io d'estate la uso all'aperto, d'inverno in garage.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di gotica68

Citazione Originariamente Scritto da gotica68
    il pezzo è in fase di "pulizia", quando sarà ultimato vedrò se riuscirò a fugare i dubbi rimasti. Comunque grazie per le vostre preziose informazioni. Un saluto..
    Salve a tutti..come promesso posto le foto del pezzo "pulito". Rispetto alle prime foto c'è anche parte dell'elevatore del serbatoio da cui si vede chiaramente un 3 e forse un 4. Per il resto al momento non si riesce a leggere altro. Un saluto..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato