Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Identificazione piastrina

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Comunque secondo me siamo vicini alla soluzione.Considera che anche le piastrine tedesche erano abbastanza variabili sia come font di carattere che come impostazione,quindi secondo me potremmo essere sulla strada giusta.In fondo gli Inglesi avevano tre piastrine in materiale composito di colori e forme diverse ed anche le intestazioni erano molto variabili.Anche le dog tags americane erano diverse,non come font ma come impostazione(grandi diversitā* dal primo tipo all'ultimo),quindi secondo me praticamente ci siamo.Magari non era di un neozelandese la tua,ma di un sudafricano.Poi quel KPO mi sembra tanto le iniziali di un reparto del Commonwealth.Sai,tipo King'S Royal Fusiliers e via dicendo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    ravenna
    Ciao Luciano, i numeri + grandi coincidono altezza 11mm e larg.circa 5 mm, il materiale č rame, considerando che le truppe del Commonwealth, non erano molto considerate dagli inglesi (spero di non offendere nessuno) e spesso venivano mandata allo "sbaraglio", non penso che in tempo di guerra ci fosse il tempo per uniformare le targhette di tutti i reparti... Comunque speriamo che qualche amico del forum + informato del sottoscritto ci possa dare maggiori chiarimenti. Fabrizio

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Grazie Alex e Fabrizio mi fā* molto piacere che stiamo individuando la cosa anche con la coincidenza delle misure credo proprio che sia come voi dite. Se qualcuno che ci legge ha qualcosa da aggiungere meglio. Grazie ancora. [ciao2][ciao2]
    luciano

Utente registrato
    ciao luciano..una curiositā*..

l'hai trovata in un campo nelle cui vicinanze ci sono impianti del gas, o qualcosa relativo ad essi??

la targhetta č di ottone?..
    Ciao
    digjo

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao dijo. e da un pō che ci penso ma malgrado tutto non riesco a ricordare cose che possano aiutare posso solo dirti che non l'ho trovata io me l'ha data un amico insieme ad altre piccole cose. Pertanto non sō proprio dove nč vicino a cosa.
    Anzi devo anche dire anche all'amico nautilus che trattasi di ottone.
    Grazie. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    digio.pensi alle targhette messe su vecchi pali della luce in legno che in basso hanno delle targhertte ovali come queste?comunque potrebbe essere benissino una piastrina inglese.ce' un servizio su tali piastrine,in un numero di U&A,ma non li ho sottomano.saluti

Localitā
    Piemonte
    Inglese no di sicuro perchč erano prodotte di un materiale composito che puō ricordare il cartone pressato o il cuoio a prima vista.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    si,lo so'ma non mi ricordo come si scrive la
    parola che indica la comunita' degli stati ,allora,dipendenti,dalla corona inglese,e ho scritto inglese per farla breve.

Localitā
    Piemonte
    Commonwealth.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    ravenna
    Mi sono appena riletto alcune pagine di un libro che descrive la liberazione della (bassa)Romagna ed ho commesso un errore, infatti non furono i neozelandesi (impegnati qualche km + a nord) ma le truppe indiane. Nella zona comunque c'erano molte tracce di un combattimento, bossoli in calibro .45 e .303british anche un bottone (corroso ed inleggibile). Vorrei aggiungere che ad una cinquantina di metri sul rivale di un canale abbiamo trovato un guscio di un elmetto tedesco ed i resti di un panzerfaust. Che dire .. la zona č buona ma a non č da escludere l'oggetto trovato sia il portachiavi di un armadietto...magari perso da qualcuno che si faceva una passeggiata.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato