Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: identificazione pistole

Utente registrato

identificazione pistole

Mi scuso ma su questo argomento sono proprio alle prime armi.
    Vorrei informazioni su queste due pistole che mi piacerebbe mettere in collezione: tipo e calibro, nazionalità*, periodo, se sono militari ecc. ecc., inoltre vi chiedo se qualcuno può darmi un'idea sul valore.
    Mi dispiace per la qualità* delle immagini ma non dispongo di foto migliori in quanto mi sono state inviate e suppongo fatte con il telefonino.
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Re: identificazione pistole

salve
    si tratta di due revolver a spillo probabilmente di fine 800
    il modello calibro e paese di produzione sono difficili da determinare
    senza sapere se ci sono punzoni
    visto la gran quantità* di produttori esistenti al epoca ad esempio in Belgio
    a occhio sembrano civili

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Da quello che si vede si tratta di due revolver a spillo. Stabilirne il caibro a vista non è facile, ipotizzo per la grossa 9 o 12 mm e per la piccola 7 o 9 mm. In quanto alla paternità* e difficile dirlo senza marchi o punzoni. In genere se non di marca acclarata erano di produzione belga anonima.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Hai pienamente ragione circa la qualità* delle foto.