Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Identificazione Proietto

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Identificazione Proietto

Certo, Eli... col tempo inizi a memorizzare i pezzi più "comuni" o "celebri" per cui ti muovi con più sicurezza nella ricerca e nell'identificazione.
    Nel contempo acquisisci la giusta mentalità* e cultura con la quale approcciarsi a questi oggetti che, per la loro pericolosità* intrinseca, vanno sempre gestiti con la giusta prudenza e considerazione.
    I collezionisti sono sempre molto pignoli nel controllare la perfetta inertizzazione ed innocuità*. A volte, anche nelle fiere ufficiali, mi è capitato di vedere pezzi "puliti" sommariamente, sono delle grane che nessuno vorrebbe portarsi a casa!

Il tuo è "pulito"?
    Non si riesce a vedere nelle foto inserite....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Caro Centerfire, il proietto è pulito. Me lo ha regalato un amico smontato completamente. Successivamente è stato rimontato e lasciato in cantina per mesi.
    L'ogiva, essendo montata a pressione, ora non mi viene più via (si deve essere formata una pattina di ruggine al suo interno) e non possedendo a casa una morsa non riesco a fare delle foto decenti dei pezzi e del suo interno. Provvederò quanto prima.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da ELI
    Caro Centerfire, il proietto è pulito. Me lo ha regalato un amico smontato completamente. Successivamente è stato rimontato e lasciato in cantina per mesi.
    L'ogiva, essendo montata a pressione, ora non mi viene più via (si deve essere formata una pattina di ruggine al suo interno) e non possedendo a casa una morsa non riesco a fare delle foto decenti dei pezzi e del suo interno. Provvederò quanto prima.

Nello smontaggio procedi con attenzione, eventuali danni non sono recuperabili!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Se è stato inertizzato a dovere, basta un po di svitol o un in nafta e un giratubi! Mio padre avrebbe usato il martello....ma nn si sa mai.....hai detto tu che te lo ha inertizzato un altro....ma fidarsi è bene....nn fidarsi è meglio!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

ciao, ho una perplessità* , vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche informazione.........il bossolo è chiaramente austriaco, ma siamo sicuri che il proiettile sia anch' esso della stessa nazionalità* ? Io ho sempre supposto che quel tipo di proiettile con testa inserita a pressione ( come dice Eli del suo ) sia italiana , forse sbaglio ? anche gli austriaci costruivano 37 mm con testa oltre che avvitata a pressione ? grazie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da aleluca969
    ciao, ho una perplessità* , vediamo se qualcuno riesce a darmi qualche informazione.........il bossolo è chiaramente austriaco, ma siamo sicuri che il proiettile sia anch' esso della stessa nazionalità* ? Io ho sempre supposto che quel tipo di proiettile con testa inserita a pressione ( come dice Eli del suo ) sia italiana , forse sbaglio ? anche gli austriaci costruivano 37 mm con testa oltre che avvitata a pressione ? grazie
    Tranquillo, il 37mm AU aveva l'ogiva applicata a pressione.

Ciao
    ermanno

Utente registrato

ciao, grazie mille Teller67 ....... così ho imparato anche oggi qualcosa !

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Citazione Originariamente Scritto da frasche
    Citazione Originariamente Scritto da TELLER67

dai su vediamo sta foto dell'interno inertizzato....

Mi scuso del ritardo con cui scrivo, ma dovevo una risposta a Teller e a marcuzzo.
    Nei giorni di Pasqua ho trovato finalmente il tempo per rismontare il 37 mm del quale vi posto una foto.
    Se ci fosse bisogno di altre foto ve le mando.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bravo, adesso va bene.
    Ti consiglio, nel rimontaggio del pezzo di pulirlo bene dalla ruggine, dargli una grassata con grasso di silicone, che non asciuga, non solo sulla filettatura, ma anche sulla parte dove si unisce a pressione l'ogiva con il corpo.

Ciao
    ermanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato