Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: IDENTIFICAZIONE REPARTO

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Localitā
    Torino

Re: IDENTIFICAZIONE REPARTO

Oltretutto in un periodo in cui le SS Italiane usavano, ad esempio, ancora i fregi con base rossa e credo ci fosse una certa "etoregeneitā" solo in parte ridimensionata in seguito.
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Una SS con aquila gialla? La documentazione fotografica disponibile comprova che aquile di quella tipologia e la stessa collocazione nel frontale dell'elmo erano caratteristiche della polizia repubblicana. Non sappiamo la storia di questo guscio che non deve necessariamente essere ricollegata alle vicende storiche della zona. Ciao.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

E credo non ne sapremo nulla neanche per il futuro, infatti, a parte l'attribuzione (Polizia Repubblicana )o SS italiane per via della tipologia dell'aquila simile a quelle portate sul braccio,poco si puo' azzardare anche sull'originalita',infatti il fregio e' approssimato come non mai e puo' averlo fatto chiunque, nel passato o nel lontano presente. PaoloM

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Localitā
    Torino

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Una SS con aquila gialla? La documentazione fotografica disponibile comprova che aquile di quella tipologia e la stessa collocazione nel frontale dell'elmo erano caratteristiche della polizia repubblicana. Non sappiamo la storia di questo guscio che non deve necessariamente essere ricollegata alle vicende storiche della zona. Ciao.
    Niente da dire ma resto dell'idea che l'ombra segue contorni molto pių simili all'aquila SS Italiane che a quelle in uso nella Polizia Repubblicana. Il fatto che la documentazione fotografica non ne mostri l'uso vuol dire fino ad un certo punto. Quanti fregi RSI e non solo RSI non compiano sulle foto d'epoca eppure sono esistiti senz'altro?
    Comunque credo anche io che l'arcano resterā tale a lungo =)

Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Gertro Visualizza Messaggio
    Forse si tratta di polizia repubblicana. Il fregio, infatti, pare appartenere alla medesima tipologia dei fregi usati dalla polizia. Ciao.
    mi associo.....decisamente polizia repubblicana

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato