Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: identificazione ruota!

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Re: identificazione ruota!

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Ma quella "F" nello scudetto compreso tra l'anno di fabbricazione 1941, non č il logo della "Firestone"?
    Anche per me indica la Firestone
    luciano

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Ciao, comunque anche se fosse Firestone non farebbe differenza, la Firestone ha equipaggiato i veicoli Ford dal 1895 in avanti, ed in Canada gli Universal Carrier erano prodotti solo dalla Ford.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

Logo della Firestone..[attachment=0:2er929ap]firestone_shield_logo.jpg[/attachment:2er929ap]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Ok, adesso che hanno indovinato puoi tirar fuori il resto del carro.....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia

Ciao! confermo anch'io il riconoscimento come ruota per carrier canadese. personalmente ne ho un paio di questo tipo, con tracce di colorazione desertica, e un paio di questo colore ma con lo spazio fra i "raggi" circolare: se a qualcuno interessassero si faccia pure avanti perchč non so dove metterle (pesano 30 kg cadauna).
    Se qualcuno č interessato a questi oggetti consiglio di visitare recuperi metallo o vecchi stabilimenti metalmeccanici dove spesso e volentieri queste ruote vengono ancora usate per muovere carri su cui vengono caricati grossi pesi (infatti hanno gomma piena). In internet avevo trovato dei siti esteri dove c'erano esperti capaci di identificare il mezzo a cui appartenevano queste ruote e cosė ho sempre cercato di vedere se trovavo in giro ruote di cingolati tedeschi ww2. il risultato č che finora ho solo visto ruote di carrier alleati e solo una volta da uno sfasciacarrozze ho visto le ruote di cannone italiano ww2 e una pila di ruote di semicingolato tedesco FAMO. In compenso dall'orto di un mio vicino proviene una gomma di ruota per un altro modello di semicingolato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato