Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: identificazione schirmmuetze

Banned

identificazione schirmmuetze

qualcuno saprebbe identificare questo schirmmuetze? mi ha incuriosito perchè la lavorazione è tipicamente pre-45, ma non saprei dire a quale corpo appartenesse...la doppia linea rossa/bianca è ricamata tipo be.vo. la coccarda in realtà* (la foto inganna un pò) è quella tipica nazista bianca/rossa/nera.

Immagine:

20,1Â*KB

Utente registrato
    Scusa Reverendo, anticipandoti che io sono un perfetto incompetente di questa affascinante materia . [:I] provo a risponderti per il momento con un'altra domanda.
    Il bianco rosso e nero non sono i colori del Reich e pertanto databili anche in un periodo antecedente al nazismo, la fattura di questo schirmmuetze non potrebbe essere antecedente agli anni 40.
    Vediamo se qualcun altro ne sà* di più. []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Banned
    si, hai ragione, ma prima del terzo reich i cappeli avevano le coccarde con i colori della regione tedesca da cui provenivano.dal 33 in poi la coccardina con i 3 colori era onnipresente in tutti i cappelli militari/paramilitari e civili.
    questo cappello ha la manifattura tipicamente nazista. anche il marocchino in pelle finta ersatz mi fa pensare che è addirittura un pezzo di fine guerra...

Utente registrato

Re: identificazione schirmmuetze

Assomiglia,anche se non perfettamente uguale (ho visto solo foto in bianco e nero),ai copricapi anni '20 che venivano usati in Germania dai postini.Periodo Repubblica di Weimar.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato