Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Identificazione spille

Utente registrato

Identificazione spille

Buon giorno a tutti,
    in una delle ultime uscite, zona baraccamenti austriaci, in mezzo ad oggetti militari, ho ritrovato tre spille, l'unica che porta un'iscrizione dice:
    Naturfreunde Innsbruck - 10 Jaehriges Gruendungsfest. Grazie per qualsiasi informazione in merito.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di nik1970

Re: Identificazione spille

eila' Andrea, allora la prima deve essere una spilla civile per il 10 anno di fondazione dell' associazione NATUR FREUNDE praticamente mi sembra sia un' associazione che esista tuttora in Austria che si occupa di tempo libero gite na specie de SAT, .http://www.innsbruck.naturfreunde.at/Startseite/
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao Nic,
    si avevo trovato qualcosa anch'io, non sono però riuscito a capire se il decimo anniversario poteva essere una data vicino al periodo bellico e quindi essere sul cappello di un soldato, (solo perchè vicino ho trovato il gancio di una fibbia e qualche bottone). Dura comunque spacciarlo per militare, il socio non potrà inserirlo in collezzione, peccato

Utente registrato L'avatar di nik1970

Ho mandato una mail all associazione di innsbruck, ecco la risposta
    Hallo Nik!
    Das ist aber ein schöner Fund :- )–ich hab solch ein Abzeichen selbst noch nicht gesehen – also die NaturfreundeInnsbruck wurden am 13.8.1946 gegründet, also müßte das aus dem Jahr 1956 sein.
    praticamente l associazione è nata nel 1946 da quel che mi dicono.
    ciao
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Grazie Nic,
    il metallo e lo stato di conservazione mi facevano sospettare una cosa simile.
    Speriamo nei prossimi.... si ma n'dove?!?!? Ornai per vedere qualche bel ritrovamento devo andare sul forum Ceco.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato