Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Identificazione timbro

Banned
    non facciamo confusione...un conto è invecchiare un oggetto come un elmetto (altro che anni...bastano poche settimane!!!) acqua salata, torba, acido urico, ecc...ecc...) una cosa è invecchiare un oggetto come un timbro. per "consumarlo" è sufficiente un pò di carta vetrata ultrafine ed un pò di acido industriale per la pulizia dell'acciaio...qualche timbrata su tampone con successiva sepoltura in torba per "fissare" il tutto, pulizia con reagente finale et voilà*, le jeux sons fait!
    ormai i falsari dell'est hanno raggiunto livelli incredibili. chiaro che un occhio esperto può ancora scoprire l'inghippo, ma bisogna passare a duno step successivo rispetto a quello delle polaccate anni 90 che erano ingenuotte e grossolane.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

per "consumarlo" è sufficiente un pò di carta vetrata ultrafine ed un pò di acido industriale per la pulizia dell'acciaio...qualche timbrata su tampone con successiva sepoltura in torba per "fissare" il tutto, pulizia con reagente finale et voilà*, le jeux sons fait!

ritieni che anche il mio timbro possa essere stato oggetto di "invecchiamento precoce" secondo la tecnica da te descritta?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

e cmq se guardi quello di Meyer, per me, è buono perchè ha una forma diversa dagli altri e quindi è piu difficile che sia una polaccata;

a quale delle foto di Meyer ti riferisci?
    e con "buono" cosa intendi, più precisamente?

Banned
    per me quello di meyer è proprio una tamarrata inesistente. il tuo è più fine, è fatto meglio.
    fabio

Moderatore
    Concordo con rev sul timbro di kurt è una fusione a voler dir poco casareccia e grossolana. Le perplessità* di rev e jp circa la dicitura Ufficio gestionale delle SS e della Polizia non è del tutto campata in aria e ((qui esco da quel poco che sò)) pertanto forse quando è stato coniato le ss ((avevano dei compiti di controllo e repressione se non dico un'asinata)) e polizia potessero avere un timbro dell'ufficio gestionale(gestione della cosa) insieme e magari in un land particolare o qualunque. Per quanto riguarda l'invecchiamento anticipato può anche essere ma mi sembra strano che il falsificatore abbia tenuto conto dei particolari che ho indicato che derivano da una mia certa esperienza avendone visti moltissimi post 2°. Per quanto riguarda gli altri tipi di invecchiamento citati concordo ma su altri oggetti in questo caso non è l'invecchiamento del metallo ma bensì l'usura della matrice.Vedremo come sarà* anche la stampa. Gran bella discussione.Ciao a tutti
    luciano

Banned
    giusto cocis, ma l'usura la si fa facilmente con un pò di carta vetrata microfine e spugna da lucidatura.
    circa il senso del timbro...la polizei era sotto le SS...inoltre, ufficio gestionale di cosa? senza un nome, una cifra...non so, per le mie conoscenze è privo di senso.
    fabio

Moderatore
    E'vero rev quando dici sul consumo artificioso e anche sulla dicitura strana((tu ne sai molto più di me))ma penso anche che chi lo ha taroccato prendendosi la briga di grattarlo sapientemente avrebbe potuto sulla scorta di altri originali mettere anche qualche sigla o lettera per renderlo più rispondente al vero e più facilmente vendibile perchè non lo ha fatto?.
    luciano

Banned
    ah non lo so proprio...[]

Moderatore
    Il fatto è che anche nel mezzo del nostro disquisire ho provato a cercare nel web o non riesco ad impostare la/e parole chiave o non c'è niente proprio niente.
    luciano

Utente registrato
    x blaster: giustamente ti quoto nel senso che la terra di polonia (non è la sola )nasconde ancora molte belle cose ma per il resto questo paese ha monopolizzato il mondo della falsa militaria, è un pò come dire la Cina nell'abbigliamento. questo timbro è la riprova di una ennesima polaccata.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato