Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: identificazione

Utente registrato

identificazione

Salve ieri ho preso qto bossolo inglese che misura 78 cm.C'è qualcuno che sa darmi maggiori informazioni?
    Grazie,posto le foto sperando che siano utili
    Saluti

Immagine:

28,6*KB

Immagine:

20,02*KB

Immagine:

27,54*KB

Immagine:

26,67*KB

Immagine:

27,25*KB

Immagine:

26,37*KB

Immagine:

26,75*KB
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Sembrerebbe anticarro o di un carro stesso, di più non saprei, vediamo se arrivano interventi più utili del mio...
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Moderatore
    Del bossolo non sò ma mi intriga quella piccozza italiana e credo proprio della 1a, ne ho una anch'io e appena cambio le batterie alla macchinetta la posto. Puoi intanto farmela vedere?? Grazie. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Sembrerebbe il dossolo di un 76mm (17 pdr. per gli inglesi),ma chiamiamolo cosi' visto che è roba loro,sarebbero tuttavia opportune sia la misurazione del diametro della bocca,nonchè una ripulita del fondello,lo so che è noioso,.ma basta un poco di prodotto anticalcare. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Ciao Cavaliere grazie.
    Cocis il piccozzino lo sto postando nella stanza WWI
    Citazione Originariamente Scritto da Dan

Sembrerebbe il dossolo di un 76mm (17 pdr. per gli inglesi),ma chiamiamolo cosi' visto che è roba loro,sarebbero tuttavia opportune sia la misurazione del diametro della bocca,nonchè una ripulita del fondello,lo so che è noioso,.ma basta un poco di prodotto anticalcare. Ciao. Dan.
    Ciao Dan,il diametro della bocca è di 10,5cm.Ho ripulito il fondello e posto le foto.scusate x la quantità* di foto non riesco a pulirlo meglio,dato che è stato x molto tempo in mare

Immagine:

42,94Â*KB

Immagine:

26,97Â*KB

Immagine:

27,78Â*KB

Immagine:

27,53Â*KB

Immagine:

92,11Â*KB

Immagine:

27,84Â*KB

Immagine:

25,76Â*KB

Immagine:

27,46Â*KB
    Saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    Ancora nessuno che sappia darmi informazioni più precise?
    So che proviene dalla zona di marina di modica
    Grazie ancora

Utente registrato
    ciao premetto che non sono un esperto, ma guardando su internet < MKS XVI gun > ho trovato che alcune navi inglesi montavano cannoni di medio calibro da 152 mm (6 inc) ma era in calibro obsoleto, e non ti so dire se usato anche in italia.
    prova ad inserire in un motore di ricerca le sigle riportate sul bossolo forse trovi qualcosa di +.
    mi dispiace di non poterti aiutare maggiormente. Ciao

Moderatore L'avatar di fert
    ciao
    si tratta di un bossolo inglese da 4 inc. (102mm) era un antiaereo montato sulle navi. dalla sua ossidazione direi trovato in mare.

i marchi del calibro e su quali tipi di cannoni veniva usato sono stampati in alto, a ore 12.

Utente registrato
    Ciao raga e grazie per le vostre informazioni.Ci tenevo ad avere maggiori informazioni perchè lo tenevo sott'occhio da tempo.Si Fert, è rimasto in mare per parecchi anni.C'è un libro sui marchi nei fondelli che mi consigliate di prendere?
    Grazie a tutti e saluti

Utente registrato
    L'unica risposta valida poteva venire solo da Fert,io ho toppato clamorosamente. Ciao. dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato