Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: IDENTIFICAZIONI

Utente registrato

IDENTIFICAZIONI

Salve a tutti,vorrei un aiuto da voi,su queste foto ke vedete,e se sapete dirmi di cosa si trattano di preciso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Collaboratore

Re: IDENTIFICAZIONI

ciao
    -i primi colpi sono sicuramente austriaci, forse manca il piombo all'interno perche colato dai recuperanti nel dopo guerra, ne ho un po anche io.
    -l' oggetto della terza foto è un bottone austriaco per cappotto
    per la munzione in piombo aspettiamo i guru delle munizioni
    ciao nicola
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato

la 2 e 3 foto è un cappuccio di trasporto per proteggere le spolette srhapnel. Di solito si trovano nelle postazioni d'artiglieria.

Utente registrato

quoto tutte le identificazioni fatte dai colleghi...l'ultimo oggetto ne ho trovato uo anche io, però appiattito dall'impatto con un sasso...identificazione sconosciuta però...
    avrei una domanda, hai detto che hai tovato 100 di proiettili sul pasubio...ma hai usato il metal per trovarli?
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato

la palla dell'ultima foto è per il colpo da tiro ridotto 8x50 austriaco tipo il nostro da 91
    lo usavano contro sagomine alte circa 10 cm di ferro stampato
    complimenti per il recupero

Utente registrato

Complimenti per i proiettili cal. 8 . Direi che siano in ottime condizioni. Io li trovo sempre con l'incamiciatura d'acciao completamente rovinata dalla ruggine o addirittura con solo il nocciolo in piombo perchè il resto ormai è andato a farsi benedire
    verrez

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Verrez91
    Complimenti per i proiettili cal. 8 . Direi che siano in ottime condizioni. Io li trovo sempre con l'incamiciatura d'acciao completamente rovinata dalla ruggine o addirittura con solo il nocciolo in piombo perchè il resto ormai è andato a farsi benedire
    penso sia dovuto al terreno :
    quando vado a scavare nei boschi i proiettili li trovo tutti marci invece quando ne trovo qualcuno tra i sassi dei ghiaioni molte volte non sono totalmente mangiati e riesco a leggere ancora le scritte sul fondo
    penso che quelli trovai dal nostro amico siano ancora in buono stato per questo motivo.
    conosco bene la zona del pasubio e ne ho trovati un po anche li di ben messi grazie al terreno
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato

Tutto quello ke ho trovato e nn solo quelle 4 cose ke ho messo nelle foto, le ho sempre trovate solo con i miei okki e a "naso",adirittura ci sono state certe cose ke nn ho potuto portermi via xke troppo grandi(Stufa da campo e filo spinato ancora da aprire)
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato