Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Idroscalo di Como

Moderatore L'avatar di serpico

Idroscalo di Como

Presso l'idroscalo di Como,sarà* esposta sino al 6 gennaio P.V.,la cabina di pilotaggio di un cacciabombardiere/intercettore ognitempo F104 starfighter,messa gentilmente a disposizione dal 2°deposito centrale dell'aeronautica militare di Gallarate.
    Mi sembra una buona occasione per vedere i complessi sistemi di pilotaggio di un caccia che ha fatto la storia della nostra aeronautica,e magari calarsi per qualche secondo nei panni dei nostri piloti che hanno cavalcato questo particolare e impegnativo velivolo militare,entrando nell'abitacolo.
    Tra l'altro sarà* senz'altro interessante visitare l'idroscalo che ospita il simulacro e che è una delle migliori scuole europee di pilotaggio per idrovolanti.
    Anche la cittadina lariana offre molti spunti di visita,tra cui il museo Garibaldi che ospita delle interessanti,piccole ma ben fornite stanze con cimeli di nostro interesse che vanno dal Risorgimento sino alla fine della seconda guerra mondiale.
    Alcune foto per chi non potrà* raggiungere la città* di Como per evidenti motivi di distanza.
    Immagine:

136,35Â*KB
    Immagine:

127,74Â*KB
    Gli impressionanti strumenti di volo....
    Immagine:

157,56Â*KB
    Immagine:

144,03Â*KB
    Immagine:

152,82Â*KB
    Immagine:

152,83Â*KB
    Presente anche un manichino con la combinazione di volo completa
    Immagine:

121,1Â*KB
    Immagine:

109,29Â*KB
    L'idroscalo si affaccia direttamente sulle acque del lago,in uno degli scorci più belli di tutto il Lario.
    Immagine:

116,52Â*KB
    Alcuni degli idrovolanti che fanno parte della flotta dell'idroscalo,disponibili anche per interessanti escursioni sul lago e i monti vicini.
    Immagine:

123,05Â*KB
    Immagine:

109,04Â*KB
    A chi potrà* recarsi in visita,auguro una buona gita.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Davvero una bella segnalazione condita da altrettante belle foto.

Utente registrato
    domani corro a vederlo...ci asbito a 1 tiro di schioppo!pensate che quest estate c era 1 dornier idrovolante della guerra preda bellica cecoslovacca ridipinto civile,ma con la svastica che si intravedeva appena appena sulla coda,le eliche erano state cambiate e anche i motori però conservava quel suo fascino...chissà* quel fortunato pilota lw che l ha pilotato!visto che mi hanno regalato la macchinetta x le foto ne faccio anche io e ve le posto.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Moderatore
    Grazie Daniele per la segnalazione e per aver messo a disposizione delle belle foto che per quelli come me che non potranno vedere di persona hanno potuto comunque ammirare da qui.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Grazie della segnalazione.Mi piacerebbe venire,in quanto gli idrovolanti si vedono sempre volentieri.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Grazie, purtroppo non posso venire, ma con le tue meravigliose foto posso ammirarli da qui. [ciao2]

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Ottimo Daniele!!![^]

Interessante e non capita tutti giorni di poter "salire" su un mitico 104...[]

Ehm..certo che io, vedendo le dimensioni dell'abitacolo, mi sarei rassegnato a osservarlo dall'esterno.[)][innocent]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Banned
    il "104" , un missile con due alucce .
    su a caselle dove ho lavorato per un anno sui tornado , nel capannone a fianco li revisionavano .
    un lungo tubo la fusoliera , le ali due lame di rasoio da tanto erano sottili , il muso la punta di una freccia .
    un intercettore puro ma , se si spegneva il motore , erano dolori .

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato