Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: ieri 16/07

Utente registrato

Re: ieri 16/07

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    X le foto siamo tutti d accordo. X le nuove leve avrei un approfondimento critico. Ok io sono cresciuto con mio padre e pendevo dalle sue labbra. Ma poi i libri e le gambe hanno fatto il collezionista esperto che sono oggi....e come tutti i collezionisti mi sono perfezionato nella ricerca e perchÄ? no specializzato! Nei kappenabzeichen! Tony ad esempio predilige le baio, altri le bottiglie etc etc....
    Nn ricordo di aver mai tenuto una scheggia o un caricatore vuoto, ma posso capire che 30anni fa era mooolto diverso.
    Quello che nn mi va di alcune giovani leve Ä? che usano il forum come un preservativo.....entrano, chiedono e ciao.....fino alla prossima volta che ne hanno bisogno....ripeto.....ALCUNE.......nn fraintendiamo.
    Quindi apporto x il backfeed del forum pari a zero! E fino a qui il bilancio potrebbe esser positivo. Ma questa dipendenza da forum, cosa innesca belle loro menti? "toh, nn so cos Ä? questo, posto e ho la risposta".......spirito di accrescimento culturale-100.....su un altro forum mi Ä? capitato uno che chiedeva dove andare a scavare a sesto!!!!! A parte che nn si puö (x effetto di un decreto provinciale l uso del md Ä? vietato), ma leggiti schaumann gli ho detto...li trovi il 70% del fronte descritto con anche i riferimenti storici oltre che escursionistici!!!! La risposta Ä? stata: "ma io ci faccio solo die settimane di ferie la!!!"
    Eccheccaspita vuoi? La bandierina su dove posare il metal?
    Poi ci sono i pigri, ossia quelli che si iscrivono e prima di postare una domanda tipicamente imbecille nn si vanno a leggere i post pregressi.....come ho fatto io e voi.....NO!!!! Sparano caxxate solo x pigrizia!
    Ecco quindi che se una nuova "recluta" dovesse vedersi in questo breve sunto, sappia che ha tutti i mezzi x migliorarsi, e che noi del forum anche se incinghialiti possiamo dare una mano!
    Basta che voi lo vogliate, perchÄ? elevare culturalmente un forumista eleva anche il livelllo del forum!
    Just my two cents

messa cosi la quaestio è tutta accettabile

Utente registrato

salve
    a discolpa di tony e delle sue fote ...scarse...
    sta il fatto che i componenti del gruppo a fine giornsta si portano a casa i propri ritrovamenti
    e o li fotografi nel bosco appena ritrovati
    o la foto non la fai piu'...........

resta il fatto che prima o dopo cambiera' sto stelefono e le foto miglioreranno
    se nel frattempo qualche anima gentile volesse regalare una super machhina fotografica nuovo modello appena uscita...

mi contatti.........prendero' io l' onere/dovere di portarla al buon TONY

Utente registrato

A discolpa di tony un corno!!!! Tony regalami la tua 38ma honved division e ti do in cambio una macchina fotografica!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

rinvenimenti

buona sera a tutti
    io sono di quelle nuove leve -anche se vicino ai 60 anni che per la zona dove abito non mi permette quasi alcun tipo di ritrovamento
    mi sono appassionato alla storia e alla 1 g.m. dai racconti di mio nonno e grazie alla amicizia di due eagazzi di gorizia che considero fratelli e che mihanno fatto provare l'indescrivibile emozione della escursione con m.d.
    noto con dispiacere e stupore che ultimamente scambi di opinione tra collezionisti , che presumo si conoscano anche . scivolino sempre piu' spesso in un tono di acredine che sfiora quasi l'insulto, dopo essere partiti da un sano sfottoì
    io non posso giudicare le discussioni sui massimi sistemi circa il valore dei pezzi che riempiono le vostre bacheche, ripeto io sulla linea gustav dove abito faccio salti di gioia quando trovo una cartuccia inglese o tedesca, rischiando l'infarto per un elmetto inglese usato come sottovaso, ma cercate di capirmi , questo forum viene letto anche da gente come me e vedere il clima che si crea in certe discussioni credetemi non fa bene a nessuno, sopratutto a chi si deve accontentare per la propria collezione di quella che per voi collezionisti di alto bordo sarebbe meno che spazzatura.
    chiedo scusa ma e' un po di tempo che volevo intervenire in tal senso, spero non essere frainteso, di nuovo scusa e grazie per l'attenzione.
    se il tono del mio intervento e' scorretto prego gli amministratori di rimuoverlo, non era mia intenzione offendere la sensibilita' di nessuno grazie

...........................i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati..........................

Utente registrato

Re: rinvenimenti

Ciao
    Innanzi tutto non ci vedo alcuna scorrettezza nel tuo discorso... seconda cosa è che non sarai ne il primo e nemmeno l'ultimo che si emoziona di fronte al rinvenimento di un semplice bossolo... anche chi ora possiede dei veri musei è partito dal niente
    Non è solo il prezzo che da il valore agli oggetti ma, per chi come me coltiva questa passione soltanto dal punto di vista storico, le cose che possono raccontarci.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Ciao
    Innanzi tutto non ci vedo alcuna scorrettezza nel tuo discorso... seconda cosa è che non sarai ne il primo e nemmeno l'ultimo che si emoziona di fronte al rinvenimento di un semplice bossolo... anche chi ora possiede dei veri musei è partito dal niente
    Non è solo il prezzo che da il valore agli oggetti ma, per chi come me coltiva questa passione soltanto dal punto di vista storico, le cose che possono raccontarci.
    ESATTO
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

bendetto Anabasi

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

ANABASI,
    non sono i pezzi rinvenuti che fanno di una persona un buon ricercatore, ma le emozioni che questo riesce a trasmettere agli altri tramite queste poche righe che di tanto in tanto ci dilettiamo a scrivere.

Molte volte sfuggono ad alcuni dei commenti che potrebbero sembrare un poco sminuenti verso i recuperi di altri, a me non è mai successo ma credo che qualche volta possa essere accaduto del tutto in buona fede. Chiunque di noi ha cominciato da poco o dal niente, c'è chi poi per vari motivi come tempo, vicinanza ai luoghi di battaglie, fortuna o disponibilità* economiche ha potuto "ampliare" la sua conoscenza ed i suoi ritrovamenti.

E' comunque fondamentale non dimenticare che tutti abbiamo cominciato e che tutti almeno una volta nella vita ci siamo meravigliati ed emozionati anche davanti ad una semplice scheggia informe di bomba.

Poi ci sono altri che stufi di vari discorsi fatti da certi forumisti non pubblicano più i loro ritrovamenti... e altri ancora che ancora più stufi nemmeno vanno più in cerca..... ma questo è un'altro discorso........
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Amministratore

Signori...
    Causa l'improvviso "scaldarsi" degli animi, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno di eliminare l'ultimo (gentile) scambio di vedute. Per adesso il topic rimane aperto e quindi (se volete) potete continuare... per adesso.
    Grazie per la collaborazione.

Moderatore L'avatar di Waffen

Continua pure a postare, i tuoi ritrovamenti che a me fanno molto piacere, schegge o proiettili che siano hanno storia, io ho l'unica cosa certa che proviene dal mio paese di tedesco ww2, e dico certa perchè l'ho trovata io in terra, ovvero una munizione lanciarazzi tedesca in alluminio vuota, per me quella sarà* la cosa piu' bella del mondo mi emoziona piu' quella che tante altre cose magari superfavolose
    kappa

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato