Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Il 17 porta bene...

Utente registrato

Il 17 porta bene...

a tutti!!Era parecchio tempo che non postavo i miei ritrovamenti, e penso che questa volta ne valga la pena.
    Sabato 25 aprile si parte per il solito giretto, la giornata prometteva bene anche se le condizioni fisiche (crociato rotto) e la voglia non erano al massimo, ma invece...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Luca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Il 17 porta bene...

In effetti a te questa volta sicuramente anche se era il 25. Chissà* cosa avresti trovato se fossi andato a scavare di venerdì
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Bellissima fibbia, che fortuna!!!!!! Posta la foto una volta che l'hai pulita

Utente registrato

bel ritrovamento! sembra solo infangata, quindi dovrebbe già* venir bene con acqua distillata, sapone neutro e spazzolino!

Utente registrato L'avatar di leon1949

bell ritrovamento aspettiamo di vederla pulita

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    In effetti a te questa volta sicuramente anche se era il 25. Chissà* cosa avresti trovato se fossi andato a scavare di venerdì
    Si hai ragione
    Non so perchè, ma dopo essermi rotto il crociato a giocare a calcetto, sto trovando di più che prima che mi facessi male

La fibbia confermo che è venuto bene solo pulendola con un pò d'acqua e spazzolino, il pezzo di cuoio l'ho tolto perchè completamente "marcio", presenta solo in alcuni punti, la tipica ossidazione dell'alluminio ma penso che la lascerò così, comunque appena posso posterò una foto dopo la pulizia.
    Luca

Utente registrato

Ciao Luca ,
    peccato per il cuoio! Potevi tenerlo in ammollo per un paio d'ore, rimodellarlo, e poi una volta asciugato metterci una pennellata di vaselina liquida
    Bkg

Utente registrato

bel ritrovamento

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Ciao Luca ,
    peccato per il cuoio! Potevi tenerlo in ammollo per un paio d'ore, rimodellarlo, e poi una volta asciugato metterci una pennellata di vaselina liquida
    Bkg
    BKG, e purtroppo, abbiamo cercato di tirarla fuori senza rompere il cinturone solo che era coperto da parecchi sassi e le radici più piccole si erano fatte largo all'interno della cucitura, terrò conto del prezioso consiglio per la parte di giberna rinvenuta, Grazie!

Ecco le foto dopo la pulizia solo con spazzolino ed acqua, cosa mi consigliate, la lascio così oppure la faccio tornare completamente lucida?

Luca

Moderatore L'avatar di Waffen

Complimenti per il ritrovamento! Comunque fossi in te la lascerei cosi...

kappa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato