Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Il 2. Guerra mondiale, alcune immagini,

Utente registrato

Re: Il 2. Guerra mondiale, alcune immagini,

Hai ragione Mulon le foto sn belle e poi a me lo sguardo di quel giovane Fallshirmjager fa riflettere. Ecco altre foto la prima è un po cruda, se gli amministratori o il moderatore di sezione la ritengono nn adatta la possono canccelarla.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Si,lo sguardo del giovane fa davvero riflettere,,,cosa starà* pensando?Sicuramente a salvare la sua vita.....
    La foto che hai postato verso la fine è abbastanza cruda,ma in fin dei conti sembra che stia dormendo......
    Finchè si tratta di una foto penso non ci siano problemi.

Utente registrato

l ultima foto postata è stupenda....
    l penultima è davvero cruda,ma la guerr oltre all foto di gloriose parate,di foto che esaltano il cameratismo dei soldati devono anche descrivere la crudeltà* e l orrore di quei tragici eventi...non penso proprio che foto crude debbano suscitare moralismi inutili,la guerra va descritta....in tutte le sue forme
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    l ...non penso proprio che foto crude debbano suscitare moralismi inutili,
    No Manuel!

Non ci trovo nulla di interessante nel vedere in queste pagine foto di soldati morti.La morbosità* che le stesse suscitano è normale,ma queste foto vorrei restassero fuori da queste stanze.Una ci può stare,due anche,ma poi basta.
    E questo non è moralismo,casomai buongusto!!

Utente registrato L'avatar di piesse

Beh, Giancarlo, la guerra è fatta anche di morti, non mostrarli è uno errore a parer mio, si rischia di dare solo l'immagine epica ed eroica, e non tanto l'insegnamento che la guerra è comunque una barbarie, al di là* del fatto che noi siamo attratti dagli oggetti che la rappresentano; mi chiedo spesso, dentro di me, perché è così, perché persone che tendenzialmente hanno un profondo rispetto della vita in tutte le sue forme, parlo per me in primo luogo, poi sono appassionati di questa materia.
    Mah, non mi va di andare a spendere soldi da uno psicologo, ma forse ne varrebbe la pena.....

Comunque mi permetto anch'io di postare alcune foto, che mi son capitate sott'occhio ieri sera, una delle quali forse un po' troppo cruda, ma credo siano in tema; se lo ritieni opportuno puoi tranquillamente cancellarle.

Utente registrato

molto belle, la penultima cruda ma nella guerra succede anche questo.
    Saluti Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di Centerfire

La guerra E' questo....
    ...ed è il motivo che ci spinge a raccogliere e studiare ciò che la testimonia, per non dimenticare, noi e chi ci ascolta raccontare della nostra passione, le persone che l'hanno fatta e subita.
    Dice una celebre frase: "per non dimenticare"

Queste immagini non sono estranee al contesto, anzi, con la giusta moderazione evitano che la militaria diventi come una raccolta di gadget da pubblicazione settimanale... almeno secondo il mio modesto parere.

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Il vero volto della guerra. 3. Pz. Div., Francia, 1940: i serventi di un pezzo anticarro PAK 36 caduti al loro posto. Il piccolo scudo non ha retto al colpo diretto, frantumandosi in schegge mortali.

Saluti

Ermes

Ermes

Utente registrato

questa foto è molto drammatica e allo stesso tempo "istruttiva"non avrei mai pensato che il colpo diretto su uno scudo di un controcarro potesse frantumarlo così
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Russia 1942, la Seconda Armata sul fronte ucraino. Soldati russi caduti, uccisi probabilmente dopo la cattura.

Ermes

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato