Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il bosco restituisce

Utente registrato

Il bosco restituisce

Per sfuggire alla calura della città*, nel fine settimana ci siamo spostati sull'altipiano (Lavarone, Luserna). Nel fresco del bosco, tra un forte e l'altro, qualcosa è uscito. Monete di vario genere, medagliette religiose, anello, bottone artiglieria, ditali, uno spazzolino mai visto, un distintivo con la scritta "benvenuti a Las Vegas", una stella alpina, purtroppo recente e spero il pezzo forte: distintivo con smalti tedesco con la scritta "Gott strafe England". Nik1970 se non sbaglio significa "che Dio punisca l'Inghilterra", mi auguro di non aver preso lucciole per lanterne.

PS: Drotti92 aspetto di vedere i vostri, il comune amico dopo la telefonata di ieri era piuttosto nervosetto.

Saluti a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Il bosco restituisce

complimenti, spettacolare l'ultimo oggetto..che metal usi?
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Banned

Complimenti per i rinvenimenti!
    Il pennellino è uguale identico a quelli della colla cocoina che usavo da bambino, non so se ci fosse anche allora!

Utente registrato

Accidenti quanta roba...
    Non ti posso aiutare nell'identificazione ma mi complimento con te per questi ritrovamenti!
    Io non troverei tutta questa roba in vari anni di scavo...
    "Ogni contrada è patria del ribelle
    Ogni donna a lui dona un sospir
    Nella notte ci guidano le stelle
    fort'è il cuore e'l braccio nel colpir"

Utente registrato

Bei ritrovamenti, una curiosità*, l'anello è un trench art? le medagliette votive a chi sono dedicate una alla Madonna mi sembra, sono presenti scritte? mah a questo punto ti chiedo se posti qualche foto più dettagliata
    ciao e compliementi ancora
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Il pennellino è uguale identico a quelli della colla cocoina che usavo da bambino, non so se ci fosse anche allora!
    Michele, hai proprio ragione! E' praticamente identico a quello della Coccoina. Anche nelle dimensioni, sembrerebbe.
    ermanno

Utente registrato

Bella la moneta in argento (la seconda in alto da destra) sembra romana repubblicana ... puoi ingrandirla? sui due lati?

l'altra con la croce in seconda fila, è una medaglietta di San Benedetto, identica a quella che ho io al collo:

"il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)

Utente registrato

Il bosco "prende" il bosco restituisce....... Curiosa l' Edelweiss simile a quella che ho trovato io Domenica sulla Gotica assieme a Pie e Centerfire. Sai se potrebbe trattarsi di una spilla? Da cosa deduci che sia recente?

Utente registrato

Andiamo con ordine, io uso il CSCOPE 1220 ma per ricerche di questo tipo ci sono apparecchi che funzionano meglio, vanno più in profondità*; per il pennellino anch'io ricordo di averne usato uno simile per la colla ma le setole erano diverse;
    l'anello è sicuramente trench art, sul davanti porta una scritta che non si legge più, probabilmente una data; le medagliette sono piuttosto consumate e leggere qualcosa è problematico; la moneta d'argento è "una lira quadriga veloce" del 1913, se vai a questo sito la vedi, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/19, purtroppo piuttosto comune; la stella alpina è sicuramente recente per lo stato di conservazione e per il materiale di cui è fatta.
    Aspetto notizie del Kappenabzeichen tedesco.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Michele, hai proprio ragione! E' praticamente identico a quello della Coccoina. Anche nelle dimensioni, sembrerebbe.

Ermanno fa parte dei ricordi ancestrali!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato