Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Il casco da carrista US ACH1938

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    La soluzione canadese per rendere il casco da carrista, balistico... PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Casco Carrista M38

Trovato ad un mercatino inizialmente ho ovviamente pensato ad una produzione per l'EI anni 60 ma poi soffermandomi sul colore e sull'assenza della taglia scrittain numeri romani tipici della produzione italiana sarei propenso a pensare che sia effettivamente americano seconda guerra!! Che ne pensate??

- - - Aggiornato - - -

.

Utente registrato
    a

Utente registrato
    Ciao!Americano o no questi elmetti da carrista io personalmente li trovo comunque belli!...dunque aspettando veri esperti ( la militaria americana non il mio campo specifico) provo a buttare giù qualche idea:
    Da reminescenze mi sembra che tu dica una cosa giusta ma è altrettanto giusto il fatto che se fosse americano dovrebbe avere un marchio americano come ad esempio Rawlings (che però mi pare fosse canadese) e una taglia all''americana'' ( 7/....6/...).
    Prova a vedere i bottoni sui paragnatidi ( dove c'è il buco per inserire la cuffia) e vedi se sono ''marchiati'' con una scritta ( United Carr).
    Più di questo non mi sento di dire perché ripeto ho vaghe reminescenze e se qualche esperto si farà vivo sarà anche per me un buon modo per ''ripassare''......un saluto e ancora complimenti.
    ''La vita è la vera amante dei veri uomini'' - Louis Ferdinand Celine -Viaggio al termine della Notte

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da sorecat Visualizza Messaggio
    Ciao!Americano o no questi elmetti da carrista io personalmente li trovo comunque belli!...dunque aspettando veri esperti ( la militaria americana non il mio campo specifico) provo a buttare giù qualche idea:
    Da reminescenze mi sembra che tu dica una cosa giusta ma è altrettanto giusto il fatto che se fosse americano dovrebbe avere un marchio americano come ad esempio Rawlings (che però mi pare fosse canadese) e una taglia all''americana'' ( 7/....6/...).
    Prova a vedere i bottoni sui paragnatidi ( dove c'è il buco per inserire la cuffia) e vedi se sono ''marchiati'' con una scritta ( United Carr).
    Più di questo non mi sento di dire perché ripeto ho vaghe reminescenze e se qualche esperto si farà vivo sarà anche per me un buon modo per ''ripassare''......un saluto e ancora complimenti.
    Grazie per il tuo prezioso intervento!!
    In effetti mi era sembrato di vedere dei numeri di taglia non europei ma devo controllare meglio unitamente a quanto indichi per le paragnatidi! Grazie ancora...

Utente registrato
    Figurati....è un piacere poter dare il mio contributo alla''causa''.
    Prendi con le molle anche questo che sto per dirti : A memoria ricordo che i caschi da carrista americani erano in cartone pressato mentre quelli italiani usati nel dopoguerra di alluminio...aspettiamo però, vediamo se qualcuno più ferrato può illuminarci meglio. Seguirò questa discussione con interesse.

- - - Aggiornato - - -

Figurati....è un piacere poter dare il mio contributo alla''causa''.
    Prendi con le molle anche questo che sto per dirti : A memoria ricordo che i caschi da carrista americani erano in cartone pressato mentre quelli italiani usati nel dopoguerra di alluminio...aspettiamo però, vediamo se qualcuno più ferrato può illuminarci meglio. Seguirò questa discussione con interesse.
    ''La vita è la vera amante dei veri uomini'' - Louis Ferdinand Celine -Viaggio al termine della Notte

C'è un bel topic aperto a riguardo:
    http://www.milistory.net/forum/il-ca...renze+italiano
    Prima di postare un argomento sarebbe bene dare uno sguardo con l'opzione 'cerca' oppure creiamo un sacco di doppioni.PaoloM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    C'è un bel topic aperto a riguardo:
    http://www.milistory.net/forum/il-ca...renze+italiano
    Prima di postare un argomento sarebbe bene dare uno sguardo con l'opzione 'cerca' oppure creiamo un sacco di doppioni.PaoloM
    Sorry Paolo, farò tesoro delle tue parole....!!!

Gli auricolari che normalmente venivano adoperati sul casco da carrista ACH38: PaoloM

.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato