Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Il codice L (sul cerchione)

Moderatore L'avatar di Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    L non so che significa, pero' quindi 60 e' la taglia . In genere, tutti i cerchioni dell'M.33 sia bellici che postbellici la riportano, ma
    me ne sono capitati (per lo piu' bellici perché i postbellici non li colleziono), anche senza alcun numero stampato. PaoloM
    Il codice L a mio avviso e' il codice di un produttore di soli cerchioni atteso che ad oggi nessun guscio di 33 risulta marcato L. Tutti i cerchioni di 33 sia bellici che post hanno incisa la taglia. Ho riscontrato su cerchioni bellici che talvolta la taglia e' incisa in maniera cosi' lieve da sembrare assente (complice la verniciatura). Inoltre ho altresi' riscontrato che talvolta la taglia dei cerchioni bellici e' nascosta dietro la molla posteriore lasciando comparire solo un piccolo tratto di incisione da dare l'impressione, anche in questo caso e sempre complice la verniciatura, di essere assente. Nelle situazioni da te riscontrate l'incisione della taglia sui cerchioni e' effettivamente assente oppure e' dovuta a queste particolari situazioni?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Assente. Ho controllato e ricontrollato cercando il numeretto. In genere pero' c'è. PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Assente. Ho controllato e ricontrollato cercando il numeretto. In genere pero' c'è. PaoloM
    OK Paolo, grazie. Quindi e' da ritenere che vi fossero anche cerchioni senza alcuna indicazione di taglia. Ciao.

Utente registrato
    tra i miei m33 ne ho trovato uno col cerchione marcato PMM 58

Ciao, PMM a mio avviso è un codice di cerchioni esclusivamente postbellico. Tra l'altro piuttosto comune. Ciao

Utente registrato
    ok grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato