Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: il Colore di questa kraftstoff non mi convince

Utente registrato

il Colore di questa kraftstoff non mi convince

Buonasera a tutti, ho qualche dubbio su questa kraftstoff 20l tedesca del 1940: ha una verniciatura superficiale (vedi foto) nera lucida che mi sembra qualcosa di recente, sotto ha una verniciatura verde, ma di una tonalità che non mi sembra nulla di militare... potreste aiutarmi? Voi la sverniciereste? se sì, con cosa? Vi ringrazio anticipatamente.
    PS i due strati di vernice sono praticamente incollati assieme... possibile che il nero sia bellico?
    20141215_171648.jpg20141215_171657.jpg20141215_171705.jpg

Utente registrato L'avatar di kanister
    La verniciatura più in superficie mi pare si stia staccando già da sola, tanto da far ritenere che non sia d'epoca.
    Io proverei a ripulirla almeno di quella per vedere esattamente cosa c'è sotto, poi si deciderà.
    Lo sverniciante più economico dovrebbe essere l'acetone: unito a parecchio "olio di gomito" fa miracoli.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Grazie mille Kanister, proverò con l'acetone. La cosa che però ancora non mi convince è il fatto che i due strati di vernice siano "attaccati": nelle parti che si sfogliano, da un lato la vernice è nera, dall'altro verde... ho pensato che possa essere il frutto di due ridipingimenti recenti consecutivi? Grazie.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    io proverei anche con uno di quei fon(non asciugacapelli) ma di quelli che si usano per lavori artigianali,
    so che dirai.... (si ad averlo),ma se lo trovi di sottomarca lo paghi veramente poco, e magari ti viene utile per altri lavori.
    la vernice in superficie non è sua,non vorrei che sia stata verniciata proprio perchè, di vernice originale non c'era più nulla.
    andrea

Moderatore L'avatar di Waffen
    Quoto con il phon, ce l'hanno i falegnami e penso che se gli chiedi questo piacere te lo faranno volentieri!
    kappa

Utente registrato
    Grazie mille. Fortunatamente ho il phon di cui parlate, dunque il prossimo pomeriggio... pulizie di Natale! Grazie e Buone Vacanze!

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da BredaSafat Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Fortunatamente ho il phon di cui parlate, dunque il prossimo pomeriggio... pulizie di Natale! Grazie e Buone Vacanze!
    Attendiamo tue nuove allora! Buon lavoro...
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Buonasera, prima della sverniciata "totale" ho provato l'acetone come consigliato da Kanister e il colore che è uscito fuori è questo... ma neppure questo mi convince... voi cosa ne pensate? Vi ringrazio
    PS nelle foto la tonalità di nero più "lucido" è semplicemente l'acetone sovrapposto al nero, mentre dove sembra più grigio, o è il ferro o è neo che non avevo ancora rimosso a dovere. Riguardo ai diluenti tedeschi ww2... non mi pare usassero l'acetone, dunque se il colore si scioglie in acetone è sicuramente post o falsato? Grazie
    20141220_144854.jpg20141220_144859.jpg20141220_144908.jpg

Utente registrato L'avatar di mangusta
    come sospettavo, il colore originale non c'è più,dopo la guerra la gente ha usato queste taniche per tanto tempo a scopo civile.
    dopo tanto uso ,la tanica ha perso colore e così qualcuno ha pensato di riverniciarla, io non continuerei a sverniciarla, ameno che tu non voglia ridipingerla.
    andrea

Utente registrato L'avatar di kanister
    Un colore giusto potrebbe essere quel verde scuro che si vede sopra la punta del triangolo
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato