Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: IL CORSETTO PORTA CARICATORI o Samurai

Moderatore L'avatar di serpico

Re: IL CORSETTO PORTA CARICATORI PER PARACADUTISTI ITALIANI.

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Non voglio entrare in polemica,primo perchè non mi interessa minimamente,secondo perchè non colleziono materiale italiano (anche se "qualcosa" ho visto).
    Dico solo questo (sul pezzo e non sulle polemiche):io ebbi la fortuna di vederne uno (Samurai) circa un anno-anno e mezzo fa,"piovuto" dall'estero comunque qui nel vecchio continente e recuperato da un mio conoscente.
    Peculiarità*:telaccia grossa tipo sacco,finimenti in cuoio marrone molto scuro tendente al nero sulla chiusura delle tasche,inoltre era bordato con un finimento tentente all'azzurro avio sporco sui bordi.
    Il pezzo ebbe "vita breve",venduto e salutato subito,lasciando i pochi che lo videro a bocca spalancatra e muta.
    Questo per dire,che dalla mia piccola esperienza basata su un oggetto che non aveva "forse-non sò-dipende,mah",ma buono e parlante;si avvicina in modo sorprendente a quello postato da Marpo,mentre si discosta molto dall'altro (indipendentemente da chi sia il possessore).
    Una piccola puntualizzazione per cercare di capire e "creare cultura e non confusione".....che ahimè, in questo topic,mi sembra una costante.
    Ciò detto,saluto tutti e torno dai "krukki"
    Bella testimonianza....ma che senza una foto ha il valore che trova...ed aggiunge ancora più confusione a quella gia generata.
    Cultura sarebbe stata la presenza di un'immagine.Una storia come la tua potrebbe scriverla chiunque.
    Non ti considero in mala fede,ma capisci da te che la tua testimonianza così com'è non toglie e non aggiunge nulla!
    -da dove arrivava il samurai?
    -dove l'hai visto?
    -chi lo ha avuto?
    -Per quanto tempo hai potuto analizzarlo?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Questo topic,se non utile a dissipare dubbi o perplessità* sul corsetto in quetione,ci serve per fare un chiaro disegno in generale sul mondo della militaria e sui suoi frequentatori.
    Facciamone una semplice analisi.
    Il sottoscritto viene in possesso di un portacaricatore Samurai che a suo modesto parere sembra originale.
    Decide di mostrarlo a tutto il forum (senza mai affermarne l'assoluta autenticità*,ma solo descrivendolo) e dopo i soliti complimenti di rito,l'UNICO altro possessore di un altro pezzo e per questo accreditato ad esprimere delle critiche,decide di postare quello in suo possesso e ad avanzare alcune caute osservazione.
    Ne segue:
    -un utente che affermando di non capirne nulla del pezzo postato si incaponisce sul particolare di un mab messo in fotografia solo per coreografia...ed insiste anche dopo avergli fatto notare che quello non è la traccia del topic
    -il solito provocatore di turno che posta delle foto di una repro presa da un sito di vendita e pretende di pontificare,spostando poi la discussione sulla mancata citazione della leggitima proprietà* da parte del sottoscritto,probabilmente perchè non ha le conoscenze e le competenze tali per poter fare una disamina obbiettiva e realistica.
    -alla fine arriva il collezionista di oggetti tedeschi...che però di roba italiana "qualche "cosa ha visto e ci racconta una storia che per quanto colorita conta come il due di picche a briscola.
    Ora mi chiedo:ma questo è il modo corretto di approcciarsi e di studiare un oggetto?
    Bho!? Forse è meglio andare al centro commerciale a prendere il fresco con gli anziani.
    Ed io PIRLA che gli dò pure retta e mi assimilo a loro.
    Un noto comico dice:"fatti non pugnette !"...ripeto gli unici interventi seri ed accreditabili in quanto frutto dell'osservazione di un pezzo che ci ha anche mostrato,sono quelli di marpo che fatalità* è quello che è stato più cauto nell'esprimere un giudizio......il resto delle osservazioni? Aria fritta!
    Ma siccome di quella gia ce ne in giro tanta......PER FAVORE.......fatecene grazia!

Moderatore L'avatar di Quex

Citazione Originariamente Scritto da serpico
    -il solito provocatore di turno che posta delle foto di una repro presa da un sito di vendita e pretende di pontificare,spostando poi la discussione sulla mancata citazione della leggitima proprietà* da parte del sottoscritto,probabilmente perchè non ha le conoscenze e le competenze tali per poter fare una disamina obbiettiva e realistica.
    Serpico,
    nessuna provocazione lungi da me.. se dai miei scritti si evince questo credo TU abbia frainteso.
    IL "provocatore" in questo caso dovrebbe essere Marpo (il moderatore) che ha postato
    il link del "samurai" replica venduto in UK.
    Se ho una "colpa" e quella di aver aperto il sito di vendita salvato le foto ed aver espresso
    delle perplessità* per altro confermate da piu' persone e da Marpo stesso.
    Cordialità*
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Serpico,
    nessuna provocazione lungi da me.. se dai miei scritti si evince questo credo TU abbia frainteso.
    IL "provocatore" in questo caso dovrebbe essere Marpo (il moderatore) che ha postato
    il link del "samurai" replica venduto in UK.
    Se ho una "colpa" e quella di aver aperto il sito di vendita salvato le foto ed aver espresso
    delle perplessità* per altro confermate da piu' persone e da Marpo stesso.
    Cordialità*
    Raffaello
    Scusami,ma le provocazioni le riferivo alle allusioni sulla proprietà* dell'oggetto.Non ho capito QUESTO tuo atteggiamento!Cosa cambiava se avessi il nome del proprietario? Se lui non ha voluto,non è colpa mia.Mi sono preso gli onori e gli ONERI di postare il pezzo.Tutto qui!

Utente registrato

Chiedo scusa a tutti i forumisti se non entro nel dettaglio del mio posto precedente,potrei farlo,ma la piega generale è allucinante per cui mi astengo.
    Svilire un tema così delicato e importante come un Samurai con un topic del genere è alienante.
    Unltimo mio post in una sezione del genere,buon proseguimento a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Chiedo scusa a tutti i forumisti se non entro nel dettaglio del mio posto precedente,potrei farlo,ma la piega generale è allucinante per cui mi astengo.
    Svilire un tema così delicato e importante come un Samurai con un topic del genere è alienante.
    Unltimo mio post in una sezione del genere,buon proseguimento a tutti.
    Ecco,meno male...meno approsimativi frequentano questo topic e meglio è!

Moderatore L'avatar di Quex

Scusami,ma le provocazioni le riferivo alle allusioni sulla proprietà* dell'oggetto.
    Non ho capito QUESTO tuo atteggiamento!Cosa cambiava se avessi il nome del proprietario?
    Se lui non ha voluto,non è colpa mia.Mi sono preso gli onori e gli ONERI di postare il pezzo.Tutto qui!
    Caro Daniele,

la proprietà* di un oggetto conferma l'attendibilità* della discussione in questo caso TU sei un moderatore e questo fa la differenza, sono rimasto stupito dal fatto che con molta semplicità* ti fossi preso la responsabiltà* di postare questo rarissimo porta caricatori ed ho espresso (forse in malo modo) questo mio pensiero.
    Vorrei chiudere questa discussione e passare alle mie impressioni personali su questo "Samurai" lo ritengo un oggetto fuori dai classici canoni costruttivi della ditta produttrice Aereostatica Avorio Roma come già* espresso in piu' punti da Marpo ed avendone visto "de visu" un originale ho sollevato un dubbio; questa la mia COLPA questa la mia poca conoscenza e competenza su un oggetto presente nelle collezioni italiane nel numero di TRE pezzi in tutto.
    Cordialità*
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Scusami,ma le provocazioni le riferivo alle allusioni sulla proprietà* dell'oggetto.
    Non ho capito QUESTO tuo atteggiamento!Cosa cambiava se avessi il nome del proprietario?
    Se lui non ha voluto,non è colpa mia.Mi sono preso gli onori e gli ONERI di postare il pezzo.Tutto qui!
    Caro Daniele,

la proprietà* di un oggetto conferma l'attendibilità* della discussione in questo caso TU sei un moderatore e questo fa la differenza, sono rimasto stupito dal fatto che con molta semplicità* ti fossi preso la responsabiltà* di postare questo rarissimo porta caricatori ed ho espresso (forse in malo modo) questo mio pensiero.
    Vorrei chiudere questa discussione e passare alle mie impressioni personali su questo "Samurai" lo ritengo un oggetto fuori dai classici canoni costruttivi della ditta produttrice Aereostatica Avorio Roma come già* espressso in piu' punti da Marpo ed avendone visto "de visu" un originale ho sollevato un dubbio; questa la mia COLPA questa la mia poca conoscenza e competenza su un oggetto presente nelle collezioni italiane nel numero di TRE pezzi in tutto.
    Cordialità*
    Raffaello
    Scusami, ma ancora non capisco!Quale differenza fa se l'oggetto postato è mio oppure di un'altra persona?
    Ho comunque avuto modo di studiarlo,di fare delle foto particolareggiate,ho avuto l'autorizzazione da parte del proprietario a postarlo in un forum pubblico...non capisco.
    Se un domani dovessi pubblicare un oggetto su un libro o in un articolo e il legittimo proprietario non volesse essere citato (come spesso accade),allora questo invaliderebbe lo studio fatto in quell'articolo o in quella pubblicazione?
    Raffaello,davvero non capisco!In ultimo mi scuso anch'io con te.
    Alcune mie risposte nei tuoi confronti sono state frutto di incomprensioni passate,ma devo ammettere che ti trovo un Uomo cambiato......in meglio
    Se davvero i pezzi conosciuti sono solo tre ,e plausibile pensare che l'Aerostatica Avorio,forse non sia stata l'unica a costruire queste dotazioni.

Utente registrato

Mi sembra di capire che, bene o male, responsabilità* oggettive e/o soggettive di quando postato e/o detto fino ad ora siano ora ai più tutte chiare.
    Nel mio piccolo, e da super ignorante in questa materia, auspico che si torni a parlare solo ed esclusivamente del pezzo che ha dato origine a questo topic, tutto il resto penso sia superfluo, che ne dite?
    Fraintendimenti vecchi e nuovi lasciamoli fuori, già* fa caldo in queste giornate, non rendiamole roventi

Moderatore L'avatar di BIGGET

Oltre alle incomprensioni rilevate, si è finalmente arrivati al dialogo e, probabilmente, a dovuti chiarimenti.

Vediamo di proseguire su questa strada e discutere sul tema del thread.

Grazie.

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato