Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Il dormiente !

Utente registrato

Re: Il dormiente !

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Bello davvero!
    La prossima volta porta le chiavi ed il mazzuolo...
    Se le cose vanno male farai comunque una fine "brillante"!

Aspetto che arrivi Fert o Teller per saperne di più sul pezzo....
    ...rtacii tua !

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da A NOI!
    Anche questa è dormiente,l'ho incontrata recentemente camminando nei boschi.
    E' piu piccolina dellatua,ma se la fai incazzare,sono dolori!

[attachment=0:waju4kgc]mic 020.jpg[/attachment:waju4kgc]

Mi raccomando ! segnalare sempre alle autorità* competenti ! la sua ubicazione, ancor più se il suo incontro è facile !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

[attachment=0:3syu1tgl]mic 020.jpg[/attachment:3syu1tgl]
    Salve, interessante, ma cos'è l'oggetto visibile tra le foglie in basso a sx del proiettile?
    FUOCO A VOLONTA'

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65

[attachment=0:2q7f7rve]mic 020.jpg[/attachment:2q7f7rve]

Mi raccomando ! segnalare sempre alle autorità* competenti ! la sua ubicazione, ancor più se il suo incontro è facile !

Un mio amico che scava spesso sul grappa,dice che è pieno di queste bombe inesplose,infatti ne ho trovata un'altra durante il mio giro! Lui dice che tanto anche se avisi le forze dell'ordine spesso si seccano perchè dovrebbero essere sempre li con gli artificieri,quindi nessuno avvisa.
    Quella che hai postato è bella grossa! Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sniper

[attachment=0:2s022ub7]mic 020.jpg[/attachment:2s022ub7]
    Salve, interessante, ma cos'è l'oggetto visibile tra le foglie in basso a sx del proiettile?
    Io non mi sono avvicinato più di tanto,ma pareva un pezzo della stessa bomba intera.

Moderatore L'avatar di fert

[quote=A NOI!]
    Citazione Originariamente Scritto da "A NOI!":2as6jhuf

[attachment=0:2as6jhuf]mic 020.jpg[/attachment:2as6jhuf]

Un mio amico che scava spesso sul grappa,dice che è pieno di queste bombe inesplose,infatti ne ho trovata un'altra durante il mio giro! Lui dice che tanto anche se avisi le forze dell'ordine spesso si seccano perchè dovrebbero essere sempre li con gli artificieri,quindi nessuno avvisa.
    Quella che hai postato è bella grossa! Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?[/quote:2as6jhuf]

Non ci interessa cosa dice il tuo amico, tantomento cosa hanno detto le forze dell'ordine quando sono state avvisate. NOI facciamo cio che dice la legge, troviamo e segnaliamo.

Utente registrato

[quote=fert]
    Citazione Originariamente Scritto da "A NOI!":1tgh16e5

[attachment=0:1tgh16e5]mic 020.jpg[/attachment:1tgh16e5]

Quella che hai postato è bella grossa! Cosa hanno detto le forze dell'ordine quando li hai chiamati?

Non ci interessa cosa dice il tuo amico, tantomento cosa hanno detto le forze dell'ordine quando sono state avvisate. NOI facciamo cio che dice la legge, troviamo e segnaliamo.
    [/quote:1tgh16e5]

Non capisco questa tua risposta così seccata! Misono limitato solo a racontare dei fatti e a chiedere un'informazione,"chiedere è lecito,rispondere è cortesia"!
    Comunque non temere,ne terrò conto in futuro!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Il fatto che la filettatura della prima parte della spoletta non sia in battuta mi fa pensare che sia il motivo della mancata esplosione. Forse nella fretta hanno sbagliato. Oppure hanno cercato di smontarlo dopo. Comunque è interessante notare le condizioni dopo 100 anni. Se dentro è come fuori e nulla porta ad immaginare niente di diverso, il maneggio è "rognoso".
    L'hai messo nello zainetto naturalmente e portato a valle.

No !
    ci son salito sopra tipo slittino, dai 3.200 metri a valle è stato un attimo !
    Hihihi mi ricordi qualcuno....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato L'avatar di wyngo

Ciao a tutti, sulle colorazioni delle munizioni caricate a liquidi speciali o dette a caricamento speciale, vi erano delle regole e delle eccezzioni...
    La norma era l'apposizione di fascie e bande sul corpo delle granate che identificavano il genere di aggressivo e di sigle che lo specificavano:
    gli asfissianti presentavano fasce e sigle bianche( V.O.G. , P.D.O. , P.o.d.+, PV);
    i lacrimogeni fasce e sigle gialle (Na , Ro) , l'eccezzione era la granata 149p.c che di norma era colorata interamente di giallo e sulla quale le fasce erano di colore grigio;
    gli irritanti, i caustici e i vescicatori con fascia e lettere F.Z. , identificative in verde;
    infine i lacrimogeni asfissianti con fasce bianca e gialla sovrapposte.
    Voglio ribadire che tutti i residuati bellici non devono mai essere toccati, rimossi o spostati ma devono essere lasciati nella posizione originaria, in particolare quelli a caricamento speciale chimico, in quanto variazioni della posizione, causa il deterioramento delle guarnizioni o degli involucri, potrebbero portare a perdite o fuoriuscite di aggressivi chimici con conseguenze letali.
    Ciao, francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato