Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il frutto delle vacanze

Utente registrato

Il frutto delle vacanze

Purtroppo gli impegni con la famiglia non mi hanno permesso di arrivare fino alle prime linee e quindi mi devo accontentare più del peso che della sostanza ...ma vi garantisco comunque che mi son divertito come un matto
    Adesso avanti con l'aceto e il lavoro per la prossima stagione delle piogge è assicurato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Re: Il frutto delle vacanze

Ciao, il primo bossolo a partire da sinistra (di quelli grossi), sai per caso di cosa si tratta? Perchè ne ho trovato uno anche io, ma non capisco da cosa viene sparato.....

Utente registrato

complimenti per la stiehl...... bella e ben messa
    CIAO MANNY
    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Manny
    complimenti per la stiehl...... bella e ben messa
    CIAO MANNY
    Grazie.. è come la classica stiehl ma di dimensioni più grandi, qualcuno può aiutarmi ad identificarla esattamente? mi hanno detto che si tratta di roba tedesca come la gavetta in alluminio accanto ... se serve fornirò anche le misure ma il confronto con gli altri pezzi può essere già* di grande aiuto.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Bosco
    Ciao, il primo bossolo a partire da sinistra (di quelli grossi), sai per caso di cosa si tratta? Perchè ne ho trovato uno anche io, ma non capisco da cosa viene sparato.....
    Così ad occhio e croce, raffrontando con i due bicchieri di schrapnell più piccoli che suppongo dei 75mm, potrebbe essere uno schrapnell da 100-105 mm. Ma non conosco le tipologie del loro munizionamento.
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Utente registrato

Devi fare una foto delle corone dei vari bicchieri e controllare che nella bocca sia presente o meno la filettatura per la spoletta o cono di raccordo.
    Quello più grande a dx comunque mi sembra un 10cm AU, la tipologia si stabilisce dal fatto che sia presente o meno la filettatura.
    Quello al centro penso di notare che abbia una piccola corona di centramento in alto e penso sia uno shrapnell italiano da 75mm, per l'esatezza il 75A (di primo tipo).
    Quello a sx... Sembra un 75 ma servono i dettagli che ti ho detto.
    Inge

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    Citazione Originariamente Scritto da Bosco
    Così ad occhio e croce, raffrontando con i due bicchieri di schrapnell più piccoli che suppongo dei 75mm, potrebbe essere uno schrapnell da 100-105 mm. Ma non conosco le tipologie del loro munizionamento.
    Ho misurato il diametro interno, dove c'è la filettatura, e risulta un 70 mm circa

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato