Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il Leone del deserto

Banned

Il Leone del deserto

qualcuno di voi ha avuto modo di visionare il film Il Leone del deserto , che tratta della guerra in libia a cavallo del 1930 ?

Utente registrato
    è una vita che vorrei vederlo ma a quanto pare è in un certo senso censurato...
    nel senso che a quello che mi hanno riferito le videoteche sono "scoraggiate" a tenerlo.
    So che esiste una versione breve di un paio d'ore e una lunga di oltre quattro.
    Per il resto penso che sia possibile trovarlo solo in rete

Utente registrato
    io l'ho visto sottotitolato, in effetti è censurato e credo non esista una versione italiana
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Moderatore
    L'ho visto in italiano(era di un amico che mi ha prestato il cd) potevano farlo un pò meglio.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    io lo ho in inglese anche xchè esiste solo quella versione visto che era stato censurato.
    sei sicuro cocis di averlo visto in italiano?
    da noi non lo si trova neppure.
    almeno fino apoco fa era cosi.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    allora le versione italiana esiste ma è come se non ci fosse perchè non viene distribuita

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

io lo ho in inglese anche xchè esiste solo quella versione visto che era stato censurato.
    sei sicuro cocis di averlo visto in italiano?
    da noi non lo si trova neppure.
    almeno fino apoco fa era cosi.
    Ciao Ivan confermo e aggiungo che il cd non era ""ufficiale"" almeno quello che ho visto io.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    ho capito,grazie luciano.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Strano film...

La ricostruzione di divise e equipaggiamenti è molto curata (a parte che non si vedono mai dei 91), nel film inglese poi quando gli italiani parlano in italiano fanno ridere (essendo attori anglosassoni parlano come stanlio e ollio, c'è pure un coro di "giovinezza" storpiato...)

Il film ha fascino, sarà* il "mal d'africa" ma guardandolo ci si emoziona, anche se il Regio Esercito è "ovviamente" descritto come una banda di mangiaspaghetti cattivissimi incapaci di combattere che prendono costanti legnate da 10 beduini col cammello

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •