Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Il Maresciallo Arthur Krueger

Utente registrato
    Molto interessante, attendo ulteriori notizie. [ciao2]

Collaboratore
    Molto interessante.. (se è possibile avere una copia.. la prendo e leggo volentieri).. grazie per la segnalazione viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Sì è possibile incontrarlo (salute permettendo.....) l'unica indicazione, obbligatoria, è di portarsi a Pedavena (BL) dove abita perchè vista l'eta, non si sposta più.

Se può interessare potrei organizzare un incontro un sabato o una domenica. Se ci fosserò delle persone interessate, sento Arthur, e mi faccio dare un paio di date.

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Moderatore
    Anche se con fatica ho letto il racconto.
    E come tutti i racconti personali non può che essere interessante.
    Grazie per averlo condiviso.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Allora, ricapitolando quanti potrebbero essere interessati ad un'incontro?

fatemi sapere

marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Collaboratore
    Peccato per la distanza (oltre 430 km.).. sarebbe interessante poter ascoltare e conoscere quest'uomo..
    PS.
    Mi sembra di aver capito che ha scritto un libro giusto ?.. possibile avere il titolo e l'editore ?.. e non male sarebbe avere le integrazioni postate.. grazie viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo

Allora, ricapitolando quanti potrebbero essere interessati ad un'incontro?

fatemi sapere

marcuzzo
    Vedo solo ora.....interessantissimo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Peccato per la distanza (oltre 430 km.).. sarebbe interessante poter ascoltare e conoscere quest'uomo..
    PS.
    Mi sembra di aver capito che ha scritto un libro giusto ?.. possibile avere il titolo e l'editore ?.. e non male sarebbe avere le integrazioni postate.. grazie viper 4
    Il libro dovrebbe essere "Fratelli nella notte" di Carlo Balestra (che non ho) e credo che Arthur abbia fatto una prefazione.
    Mi informo.

@viper cosa sono 430 km al confronto della testimonianza di un reduce (che oltretutto parla correttamente l'italiano) che ha combattuto dal 1° settembre 1939 al 9 maggio 1945 (giorno in cui fu smobilitato, non ha fatto prigionia....)

Intanto mi informo e butto giù un paio di date tra fine maggio e giugno

ciao
    marcuzzo

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

PS.
    Ci si potrebbe "consorziare", che so vieni fino a casa mia e poi da li partiamo con la mia macchina fino a destinazione in modo che non sia una mazzata allucinante anche di costi. Se dovessimo essere di più meglio.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    E poi ci troviamo a metà* strada ed andiamo su insieme[]

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •