Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: IL MIO BIS NONNO

Utente registrato
    molto belle le foto.complimenti.

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    qualcuno sa' capire dai numeri sulle spalline il reggimento?

Utente registrato
    Mi inserisco nella discussione e spero che Fante con la sua competenza mi venga in soccorso...
    tempo fa ho avuto da identificare foto simili con militari circa Igm con stellone sul berretto, come questi con mostrine a pipa filettate, alcuni al centro dello stellone e sul braccio avevano lo stemmino a "macchinina" e li ho liquidati come corpo automobilistico al servizio di genio o artiglieria. Altri, come questo avevano un numero, basso invero, se non ricordo male 1 o 4.
    Non avendo documentazione circa la Sussistenza mi č venuto tra le mani qualche fonte circa il "treno" di artiglieria o genio. Non potendo essere certi nel B/N del colore della filettatura potrebbe essere plausibile?

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    mah, in questo caso ritengo di no, proprio per il numero "alto", numero di "sezione", sulle controspalline che li identifica di "Sussistenza".

Lo stellone con l'automobilina al centro e distintivi di "automobilina" al braccio li hai identificati bene tu.

Le compagnie "Treno" inquadrate nei reggimenti di Artiglieria/Genio portavano, oltre alle loro tipiche "pipe", il numero di reggimento nel centro dello stellone.

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Grazie Fante, una precisa conferma che mi giunge molto gradita! ...cominciavo ad avere incubi ogni volta che vedo uno stellone....

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... non ti preoccupare e dormi [8D][8D][8D] tranquillo. Se hai qualche dubbio posta la foto e ne riparliamo.

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato