Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Il mio elmetto R.S.I.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Ciao Baracca,debbo avere da qualche parte la foto della tua aquiletta,tuttavia nella classificazione attendiamo esperti
    che abbiano piu' conoscenza, come ad esempio Italia Onore che
    invito ad intervenire.Ho invece apprezzato i due bei distintivi
    del Btg Loreto, non facili a vedersi!Non credo che tutti i distintivi
    RSI fossero marcati...questo per tua tranquillita'.[8D]Ciao, PaoloM

Utente registrato L'avatar di piesse
    <font color="red">Caro Baracca (e caro Paolo) vi pregherei di spostare questi ultimi due messaggi nella sezione più indicata.
    Io non capisco niente di fregi e non so quale è; penso comunque che qui oltre che a creare "disordine", ha poca o nulla visibililità* per quel che riguarda gli appassionati della materia.</font id="red">

Utente registrato L'avatar di Baracca
    Ciao Paolo,
    si vede che sei un " vecchio " , se hai la foto della mia aquiletta vuol dire che di tempo ne e' passato.
    Pensa che viene da una famiglia romana che aveva due fratelli ufficiali , uno negli Alpini , l'altro invece aveva aderito alla RSI , sembra una storia tipo " Libro Cuore " ma purtroppo la faccenda e' andata così . Stai tranquillo l'aquiletta e' buona ed e' andata ad arricchire diversi anni fa una delle piu' importanti collezioni americane di materiale italiano.
    Se puo' interessarti ho molte cartoline scritte dal soggetto che portava sul taschino l'aquiletta e del fratello un bel blocco di distintivi smaltati degli Alpini .
    Comunque a parte queste sfumature , ti contattero' privatamente perche' un mio amico che ha fatto il paracadutista, una quindicina di anni fa mentre scavavano un fosso nei pressi di Pisa , trovo' tre piastrine di riconoscimento italiane WW2 .
    Puo' darsi che appartengano a qualche paracadutista , oppure a qualche " addetto alla mensa " , sarebbe bello poter risalire a chi sono appartenute , comunque ci sentiamo in privato.
    Un'abbraccio.
    Luigi
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Leggo solo ora il messaggio colorato in rosso del " moderatore " .
    Fa' piacere leggere la sua logica precisazione ma fa' molto piu' " piacere " il fatto che non conosca nulla di fregi italiani.
    Ma come dice il Buon Dio , nessuno e' perfetto.
    Comunque dopo anni di sperimentazione , finalmente e' stato creato il " Collezionista monotematico " .
    La differenza tra me , Paolo e il " moderatore " e' semplice e davanti agli occhi di tutti , noi avremmo timidamente chiesto le cose che non conoscevamo ,cercando di farne tesoro .
    Purtroppo adesso questa cosa si e' persa .
    Un " moderatore " qualsiasi " Docet " e uno come Paolo Marzetti , ha il compito di correggere e suggerire le sue valutazioni in merito a quello che viene postato.
    Comunque per colmare la mancanza del " moderatore " e sopratutto per chi e' interessato a saperlo , il primo distintivo in alto a sinistra e' un distintivo da " Un milione di kilometri volati ", in metallo.
    Normalmente si trova in stoffa e ricamato in canutiglia ( stiamo sempre parlando di un distintivo semi-impossibile da trovare , io in trentanni ne ho visti due ) , ma in metallo e' molto piu' raro.
    Paolo da buon paracadutista , si e' concentrato sugli scudetti del Battaglione Loreto ma sono sicuro che secondo i vecchi dettami collezionistici avra' comunque gradito dare uno sguardo anche al resto senza preoccuparsi molto del " tema " in questione.
    L'importante e' conoscere , vedere e sopratutto imparare.
    Mi dispiace di non scrivere in " rosso " la mia risposta ma e' un colore che non mi riesce bene da utilizzare.
    Un saluto a tutti e un " pardon " al " moderatore " se ho inquinato con le mie stupidaggini la sua sezione del Forum.
    Luigi ( Baracca )
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Baracca

Un saluto a tutti e un " pardon " al " moderatore " se ho inquinato con le mie stupidaggini la sua sezione del Forum.
    Luigi ( Baracca )
    Luigi, non si tratta di inquinare, ma semplicemente l'invito di porre la discussione sui distintivi in un ambito più consono all'argomento, dove sicuramente avrà* maggiore rilievo e, di conseguenza, maggiori risposte ed apprezzamenti.

Per quanto riguarda invece l'emetto, dico che a me piace moltissimo. Mi piace molto molto più di altri elmetti che ho visto ultimamente anche di persona, mi convince parecchio.

Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Concordo con Piesse per spostare l'argomento nel luogo adeguato.
    Pero' io non posso farlo. Magari chi puo' farlo ci aiuti e seguiteremo di la'. Grazie,[8D]PaoloM

La piccata replica di Baracca al mio legittimo appunto non è del tutto inattesa.
    Già* avevo notato da parte dell'utente un certo rifiuto ad accettare il normale contraddittorio o semplicemente leggere con serenità* quelle che possono essere semplicemente osservazioni, dubbi o domande sul pezzo da lui postato.
    Ma siccome il mezzo virtuale col quale comunichiamo può dar luogo a spiacevoli equivoci, in prima battuta sono disposto a chiarire tranquillamente il mio punta di vista personale, che è quello di ritenermi libero di esprimere qualsivoglia giudizio su qualsiasi pezzo presentato da chiunque, visto che lo faccio sempre e comunque senza offendere, e cercando pure di non urtare la suscettibilità*.

Dal punto di vista del "moderatore", dato che questo è il ruolo che mi trovo a svolgere, mi fa allargare a tutti coloro che lo desiderano, lo stesso principio sopra enunciato, senza problemi di sorta, purché ciò avvenga in termini civili.

Sempre dal punto di vista del "moderatore" mi sento in pieno diritto-dovere da invitare a non deviare dall'argomento del topic, nell'interesse sia del topic stesso che dell'eventuale altro argomento, nella fattispecie i fregi, che trasportato nella sua sede più naturale, può essere meglio seguito e approfondito e visto da chi è più interessato a questo settore.

Ciò detto, non credendo che ciò costituisca dispotismo ma solo nell'interesse del Forum, nel quale volenti o nolenti tutti siamo ospiti, e nel suo lineare svolgimento perlomeno nelle stanze che mi competono, in casi analoghi mi comporterò nella stessa maniera, invitando gli autori a rimuovere o spostare ciò che a parer mio non c'entra; e all'occorrenza farlo io stesso.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Io non voglio entrare nel merito della discussione,però vorrei fare solo presente che nel momento che si decide di postare un oggetto della propria collezione si deve essere pronti ad accettare i giudizi sia positivi sia negativi e non si può pretendere di ricevere tutte risposte che gratifichino il nostro ego,perchè in caso contrario si perde una delle funzioni principali del Forum,e cioè lo scambio di opinioni.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Chiedo pubblicamente scusa al Moderatore , ho gradito molto la correzione che ha fatto al suo topic con quel Caro Baracca e ( Paolo ).
    Per i post dei distintivi l'ho fatto solo perche' avevo detto di aver trovato con l'elmo un'aquiletta.
    Perdonatemi se mi sono lasciato " prendere la mano " e postato anche la foto completa.
    Comunque tutto bene quello che finisce bene e pace come prima .
    Luigi ( Baracca )
    P.S. Io non so come spostare i due topic dei distintivi , forse arrivato a questo punto sarebbe meglio cancellarli .

Bene.
    Ringrazio Luigi per la correttezza dimostrata.
    Accetto volentieri le scuse, non certo per vanità*, ma perché è un piacere confrontarsi con persone ragionevoli.

Comunque io non ho corretto il testo del mio messaggio, forse in un primo momento tu eri troppo seccato e non hai fatto caso a quel che c'era scritto!![]

La modifica evidenziata è solo il fatto che inizialmente l'avevo inviato scritto di nero, poi ho creduto opportuno colorarlo di rosso...

In quanto all'argomento "fregi", è stato spostato; cancellarlo no, perché è comunque un argomento interessante e degno di essere approfondito e seguito, anche da quelli come me che sono ignoranti in materia, nella sua sede più opportuna.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato