Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Il 'MIO' M40

Utente registrato

Il 'MIO' M40

Questo è il mio M40. Non ha decal, purtroppo, ma ha tutti i segni di un trascorso 'vissuto'. In dotazione ha la 'cinghia in dotazione al tascapane individuale con funzione di trattenimento del fogliame', come da argomento inserito da Mulon:

viewtopic.php?f=30&t=10138 - Accessori da elmetto

L'ho tolta per inserire le foto.

Vi prego, non siate troppo duri, perchè è stato il mio primo acquisto, e ci sono affezionato.

Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Collaboratore

Re: Il 'MIO' M40

Invece devo dirti che è molto bello,con tutte le sue parti consone e con la stessa usura,poi la cinghia del brotebeutel gli dà* quel tocco in più!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Ultima cosa e poi torno a lavorare.

Dovendo scegliere tra il 'MIO' 40 e l'altro postato nella discussione 'M40 SD vissuto o ... fasullo', quale tenere?

Un caro saluto.
    A stasera

Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

Collaboratore

Avere la possibilità* tutti e tre,pure il '35.Cmq tra i due sicuramente il '40 SD.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Vedi, questo tipo di elmetto, 40 verde e senza fregi è in assoluto il mio preferito. Lo metti dappertutto e su tutto, inoltre propio perchè nudo di fregio e quindi essenziale nella sua forma e funzione mi ricorda pienamente la prima linea operativa e la guerra fatta in primis e non da imboscato di seconda linea. Forse cambierei quel soggolo bello ma già* timbrato rbnr ma è soltanto una mia questione di gusto personale.

Utente registrato L'avatar di franzroma

anche a me piace molto questo 40 , penso però che la cuffia potrebbe essere rimontata, vista la posizione della vucituta nella parte frontale e l'assenza di patina; ma questo lo puoi verificare bene tu dal vivo. come fatto osservare già* da Odilo il soggolo è ti tipologia tarda rispetto al modello di elmo; ma potrebbe anche essere coevo se è un Quist come penso, perchè questa ditta continuò a produrre il modello 40 anche quando le altre ditte producevano già* da diverso tempo il nuovo modello 42, ci sono esemplari di 40 Quist prodotti anche nel 44. per verificare questa possibilità* prova a vedere se la data sul cerchio è visibile, e anche al retro della cuffia e sulle alette interne dei tre rivetti; infine controlla anche dov'è collocata la punzonatura sulla falda.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Ciao Mario, un bel 40 senza decal lo vorrei pure io, bel pezzo

Utente registrato

Io terrei il 40 con decal, anche questo ha una bella patina ma l'interno sembra anche a me rimontato.
    Preferisco un 42 senza decal piuttosto che un 40.
    Ciao

Utente registrato

Mi trovo d'accordo con odilo sulla versatilità* di un M40 senza fregi, poi se nato così come sembra almeno per quanto riguarda lo scafo, acquista anche un certo pregio in quanto come tipologia non è proprio così frequente.
    Come scrive franzroma anch'io penso si tratti di un Quist e quindi mi trovo d'accordo pure sull'ipotesi del soggolo, bello!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Eccomi qua di ritorno....
    Prima di tutto ringrazio tutti per il contributo e mi rallegro per l'interesse che ha suscitato il 'MIO 40'.
    Ho cercato di seguire le indicazioni di Francesco-Franzroma, ma non ho trovato altre ulteriori informazioni, certamente perchè non so cercarle, a parte un timbratura con caratteri piuttosto grandi che riporta questa indicazione R60VIII 42 (o forse 43, non è molto leggibile) all'interno della cuffia, vicino al cerchio. Onestamente non sono in grado di affermare se rimontato o non, data la 'solidità*' del montaggio. Confermo essere Q64.

Temo che dovrò seguire le indicazioni di Alan e tenerli tutti 3 .... Infatti per recuperare fondi ho messo in vendita l'iPod Touch

Oppure metterò in vendita l'ottica originale Hensoldt Wetzlar 4x Scharfschützen für K98k (per favore non chiamiamoli Sniper) questa, perdonatemi, è indirizzata a Alan, che vuole montare un'ottica ZF41 su un K98k inerte

viewtopic.php?f=33&t=12207&hilit=zf41&start=25

Un caro saluto
    Mario

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato