Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: IL MIO MICRO MUSEO

Utente registrato

Re: IL MIO MICRO MUSEO

Citazione Originariamente Scritto da Benidux
    Ueh! Ma le tue campagne di scavo si rivelano sempre molto ricche!
    Bello tutto, sicuramente un ospite a casa tua si lascia incantare da tutta questa roba... se poi è uno di quelli che frequentano questo forum, come minimo ti tocca invitarlo a cena, prima non schioda...
    Se mi serve qualche libro me lo presti?
    Sei un mio compagno di scavo? Di quello ché ce in queste foto ormai non ce quasi più nulla , i libri sono aumentati
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Bello tutto, sicuramente un ospite a casa tua si lascia incantare da tutta questa roba... se poi è uno di quelli che frequentano questo forum, come minimo ti tocca invitarlo a cena, prima non schioda...
    Sei un mio compagno di scavo? Di quello ché ce in queste foto ormai non ce quasi più nulla , i libri sono aumentati
    Spero che tu abbia levato solo la lattina di Coca Cola...

Banned

A meno che non fosse quella che distribuiva Hemingway nelle trincee...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Spero che tu abbia levato solo la lattina di Coca Cola...
    tu butteresti via una lattina di Coke anni 50?

Banned

Non sapevo fosse anni '50, cmq anche fosse, non è un po' fuori tema? A meno che ripeto non fosse una di quelle distribuite da Hemingway nelle trincee....
    Ma pure quella l'hai trovata lì? Già 50 anni fa qualcuno andava a scavare allora...

Utente registrato

Non sapevo fosse anni '50, cmq anche fosse, non è un po' fuori tema? A meno che ripeto non fosse una di quelle distribuite da Hemingway nelle trincee....
    Ma pure quella l'hai trovata lì? Già 50 anni fa qualcuno andava a scavare allora...
    I primi metal usati da civili sono stati nei primi anni finita la ww2.

Utente registrato

Ciao Jeijei, ste foto le posti o no?!?!?!?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Meganicolaos
    Ciao Jeijei, ste foto le posti o no?!?!?!?
    Appena mio fratello mi raddrizza la botta al bossolo da 70 italiano faccio tutte le foto. Nel mio micro museo cerano 3 baionette , una si vede nelle foto e le altre 2 trovate quest'anno. Ma da ieri non le ho più perche la questura di vicenza me le rottama. 2 settimane fa ero andato in questura per sapere come si fa a denunciare le baionette, la settimana scorsa ho trovato il tempo di andare a parlare all'ufficio armi della questura e da come mi dicevano bastava fargliele vedere che mi avrebbero fatto una carta e le avrei tenute senza problemi, mi hanno dato il numero telefonico dell'ufficio per accordarci nell'orario e giorno per poterli portare le baionette a visionare e mi fecero anche un foglio che potevo trasportare le baionette da casa fino in questura entro e non oltre 10 giorni. Arrivato lì sembrava tutto semplice, il poliziotto chiama un collega superiore di grado per mandarmi a casa con i miei pezzi ma qui comincia la tragedia , sono armi da guerra e ora vanno rottamate e nessuno può detenerle nemmeno con porto d'armi, mentre mi diceva questo lui maneggiava le baionette e gli cadeva nel tavolo pezzi di ruggine e legno delle guancette, gli si sgretolavano in mano

Utente registrato

Senza parole.

Utente registrato

non ho parole, sono cose da matti!!!ci provano sempre questi incompetenti qui!!!!!

anche a me è successa una cosa simile ma alla fine mi hanno riconsegnato tutto, sarebbe bello che le forze dell'ordine arrivassero a capire che le lame che deteniamo sono solo delle memorie storiche, innoque e in mano di appassionati di storia che le trattano quasi come reliquie!
    Dovrebbero sentirsi veramente in colpa nel rottamare degli oggetti che invece dovrebbero andare nei musei!

Questa tua notizia è veramente sconcertante e mi sembra che negli anni stiamo facendo passi indietro più che avanti, sarebbe così bello poter denunciare tutte le nostre collezzioni e "vivere completamente alla luce del sole". Devono capire che siamo gente per bene, gli anni e i fatti lo dimostrano(nessun neo-recuperante ha mai accoltellato nessuno con le sue lame), devono capire che se andiamo in questura per denunciare il possesso di quattro baionette arrugginite lo facciamo per essere nella legge, in regola e in totale trasparenza in tutto e per tutto.

L'italia è piena di criminali...liberi che delinquono...e loro perdono tempo in queste faccende.

Ti do tutta la mia comprensione e vicinanza per questi tristi eventi.

Cavento

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato