Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il mio piccolo contributo

Utente registrato

Il mio piccolo contributo

Ciao ragazzi, volevo mostrarvi la mia piccola collezione, è tanto tempo che ho iniziato a studiare con il libri il periodo storico tra il 1920 ed il 1945 circa ma è da poco che ho deciso anche di collezionare qualche pezzo...principalmente vado in cerca di copricapi, decorazioni e qualche documento.
    Per ora ho uno spazio limitato all'interno della libreria di casa, pian piano che mi allargo vedrò di trovare altra soluzione
    Scusate per la qualità delle foto, all'appello mancano svariati libri che ho in un altra stanza che non ho fotografato, per il resto è tutto qui, tutto originale ad eccezione di due cose la croce germanica in oro e i fregi da berretto delle SS italiane, in attesa di essere sostituiti da pezzi originali.
    2016-04-30 14.17.29.jpg

2016-04-30 14.11.03.jpg

2016-04-30 14.18.10.jpg

2016-04-30 14.18.47.jpg

2016-04-30 14.12.15.jpg

Collaboratore
    Complimenti bella collezione e molto ordinata. Una curiosità (dovuta al mio vecchio monitor) lo schirm è dell'artiglieria?
    Grazie
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Splendidamente ordinata! Complimenti
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Esattamente, bella ordinata e pulita con le targhette, molto bello il dollaro americano.

Utente registrato
    Intanto vi ringrazio, si confermo che il copricapo tedesco è con waffenfarbe rosso, regalatomi da un conoscente, appartenuto ad un ufficiale che prestava servizio nella Prussia Orientale principalmente a Rastenburg paese dove era situata la Tana del Lupo, infatti è prodotto da un cappellificio proprio di Rastenburg (Grunau).
    Il dollaro è un emissione miltirare del Nord Africa del 1935.
    Mi piace molto avere dei pezzi che siano collegati ad un nome o comunque ad una storia particolare...e come vedete mi piace molto l'ordine e la precisione

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato