Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il mio primo elmetto trovato

Utente registrato
    Localitā
    VC

Il mio primo elmetto trovato

Ciao a tutti.Posto le foto del mio primo elmetto trovato da me, qualche mese fa. Si tratta di un guscio di m40 doppia decal (purtroppo asportate) della polizia. Le condizioni non sono il massimo, ma non mi posso lamentare .E presente ancora un po' di vernice soprattutto ai lati. Era stato trovato da mio zio tanti anni fa in una discarica e lo aveva portato a casa lasciandolo su di uno scaffale finendo nel dimenticatoio fino a quando non lo ritrovai io
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    molto bello , questo elmo con una passata in acido ossalico , certamente ha ancora del colore . io ci proverei .

Utente registrato
    Localitā
    VC
    E lo so che ne potrebbe uscire ancora di colore, il problema č che non ho mai usato l'ossalico e prima di rovinarlo preferirei fare pratica su di altro

Utente registrato
    Splendido !
    ti prego....NON toccarlo!!

Utente registrato
    Localitā
    VC
    In effetti non hai tutti i torti ilveromilite.In queste condizioni ha il segno che il tempo ha lasciato e sono i pezzi cosi che piacciono a me, belli vissuti

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Bello!1 Io sono invece per la fase di restauro! Ossalico e passa la paura questo pezzo ha moolto ancora da dire.

Utente registrato
    Ossalico e passa la paura questo pezzo ha moolto ancora da dire.[/QUOTE]

Si mi pare anche a me di sentirlo dire " vi prego non toccatemi!!" A parte gli scherzi anche io sono per lasciarlo come il tempo lo ha tramandato, inoltre un eventuale trattamento in ossalico non porterebbe a risultati importanti visto che quello che rimane delle decal e' gia' visibile e un po' di colore in piu' ( peraltro snaturato dall'acido ed oliato) a cosa servirebbe? A renderlo uguale alle centinaia di altri "trattati" ed a privarlo del fascino che ancora conserva cosi' come e, e che lo rende a suo modo unico: parere personale intendiamoci, ciao!

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Si mi pare anche a me di sentirlo dire " vi prego non toccatemi!!" A parte gli scherzi anche io sono per lasciarlo come il tempo lo ha tramandato, inoltre un eventuale trattamento in ossalico non porterebbe a risultati importanti visto che quello che rimane delle decal e' gia' visibile e un po' di colore in piu' ( peraltro snaturato dall'acido ed oliato) a cosa servirebbe? A renderlo uguale alle centinaia di altri "trattati" ed a privarlo del fascino che ancora conserva cosi' come e, e che lo rende a suo modo unico: parere personale intendiamoci, ciao!
    ahhaah come hai detto sono anche gusti personali, ovviamente.
    Io invece credo che l'ossalico rappresenta il giusto compromesso, un restauro rigenerante ma senza strafare e perdere la "storia" del pezzo e allo stesso tempo dagli un po di risanamento che male non fa. Ovviamente se invece piace lasciarlo con la vera patina del tempo, lasciarlo cosi č d'obbligo.

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Localitā
    Torino
    Concordo! L'ossalico gli gioverebbe!!!
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato
    Localitā
    VC
    In effetti la penso pure io come te, perō non nego che sarei curioso di vedere come diventerebbe dopo un trattamento con l'ossalico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato