Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il mio primo infanterie sturmabzeichen

Utente registrato L'avatar di mangusta

il mio primo infanterie sturmabzeichen

due acchiappi fatti sabato a bologna, come vi sembrano?
    cacchio fino a 8 mesi fa non collezionavo decorazioni tedesche, il mio interesse erano solo elmetti e altre cosucce
    ma ora la malattia sta progredendo ...DSCF4892.jpgDSCF4894.jpgDSCF4895.jpg
    andrea

Moderatore L'avatar di Quex
    bello questo Infanterie questa variante sia stata prodotta dalla ditta "Metall und Kunstsoff"
    (acronimo MK) che si trovava nella zona Gablonz (ma non è ancora certo) ho letto che esistono
    ben sette varianti da MK1 ad MK7 di questo marchio.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

giusto. anche io proprio due giorni fa,ho guardato un libro di decorazioni,e ho notato quanto siano numerose le varianti e i costruttori di questa decorazione,
    avrei giurato che fossero molto meno.
    andrea

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    giusto. anche io proprio due giorni fa,ho guardato un libro di decorazioni,e ho notato quanto siano numerose le varianti e i costruttori di questa decorazione,
    avrei giurato che fossero molto meno.
    I fabbricanti erano una trentina circa, ai fini di una classificazione sensata rilevano le due categorie ("Silber" e "Bronze") e la tipologia ("pieno", "semicavo" e "stampato").
    Data, comunque, la varietà , attenzione all'inutile (per l'acquirente, non per il venditore) mercificazione che , soprattutto oltreoceano, si fa di un marchio di fabbrica piuttosto di un altro, con il solo fine di aumentare il prezzo di certi "brand", attribuendo una rarità od un pregio estetico secondo parametri assolutamente soggettivi . Per decenni, i collezionisti più vecchi se lo ricordano, un marchio diverso é stato solo un fabbricante diverso. Come per i Tedeschi di allora.

MP

dove si può trovare una tabella o libro, dove appaiono foto di tutte le varianti con la sigla del fabbricante affiancato?
    andrea

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Complimenti per l'acquisto!! Io li adoro, ma non conoscendo bene gli articoli ci sto lontano per la paura di prendere delle sole...
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

infatti , a volte anche io,ma quando decido il prossimo pezzo da comprare cerco di studiarlo più possibile quì sul forum oppure in rete
    o su l'unico libro che ho,anche se i miei pochi pezzi sono abbastanza comuni.
    andrea

Utente registrato
    stai attento che questa malattia se diventa cronica te la porti dietro tutta una vita ,non si cura e per tenerla controllata ci vogliono dei soldi.............................

Utente registrato
    Belli Andera, e peggiorerà sempre di più…….visto che ora hai iniziato con le decorazioni non vorrai fermati…

hahahaha e si avete ragione.. era meglio se compravo una bella canna da pesca.
    andrea

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato