Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il mio primo libro ...

Moderatore L'avatar di Nitro90

Il mio primo libro ...

Dalla serie .... esco oggi pomeriggio per prendere una stampante in offerta in una nota catena di negozi, ed arrivo a casa invece con un libro!
    Io?? con un libro ahahah robe da matti !
    L'avvicinarsi alla storia ha "provocato" anche questo !

Beh ..ma sono contento cosi, stasera me lo inizio spero sia bello!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: Il mio primo libro ...

ciao Nitro ... scusa la domanda magari banale .... ma come fai a collezionare militaria senza comprare libri? Ti informi solo sui forum? Sono curioso .... ciao
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore L'avatar di Nitro90

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    ciao Nitro ... scusa la domanda magari banale .... ma come fai a collezionare militaria senza comprare libri? Ti informi solo sui forum? Sono curioso .... ciao
    purtroppo si tutte le informazioni che stò cercando di assorbire le ho prelevata per un buon 89% online ... il tempo che ho è sempre poco.
    Ma comunque ora stò aprendo le porte ai libri , nei quali capisco veramente che si possono trovare informazioni "PULITE" , spesso online c'è sempre un garbuglio di informazioni che sopprimono altre e non si capisce mai una ceppa di sicuro!.

P.s. ho iniziato il libro e direi che mi piace

Utente registrato L'avatar di tonle

esatto, quello che scrivi è sacrosanto. Il mio consiglio è quello di crearsi una piccola biblioteca con i fondamentali da consultare nelle fredde serate d'inverno ......... e per i consigli qui in WW ci sono persone più che qualificate per darne e per evitare (anche nel campo librario) le proverbiali "sole". E te lo scrive uno che vive per, in mezzo e in funzione dei libri ....... ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Mai comprato un libro antico, o solo vecchio, magari con in seconda copertina il nome dell'antico proprietario, o addirittura una dedica, legata alla guerra, legata all'amore? mai visto le note a margine fatte 50 - 100 - 150 anni prima dal primo, ignoto proprietario? con il quale entri in contatto confutando le sue note, osservando le sue sottolineature... capiesci cosa pensava, come era, sono emozioni ma più ancora esperienze. E book? no grazie!

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Ti quoto...in toto!!!!!! Ma volete mettere la soddisfazione di sfogliare un libro, annusarne lìodore, scoprire pagina dopo pagina quello che ha da raccontarci, l'emozione di scoprire cose nuove......
    Volete mettere il piacere di guardare la propria biblioteca.....
    questa è un pezzo della mia....

[attachment=4:ry8awch7]Cimeli vari II 004.jpg[/attachment:ry8awch7]

[attachment=3:ry8awch7]Cimeli vari II 005.jpg[/attachment:ry8awch7]

[attachment=2:ry8awch7]Cimeli vari II 008.jpg[/attachment:ry8awch7]

[attachment=1:ry8awch7]Cimeli vari II 009.jpg[/attachment:ry8awch7]

[attachment=0:ry8awch7]Cimeli vari II 010.jpg[/attachment:ry8awch7]

...le foto sono di due/tre anni fa....ovviamente adesso la biblioteca si è ulteriormente allargata!!!!!!!

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

e finito un libro passare un po' di tempo accarezzando con lo sguardo i dorsi in cerca di una ispirazione, un suggerimento...

Rawa Ruska

Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore L'avatar di squalone1976

Quanto vi capisco...............io nuoto letteralmente nei libri, ormai finiti gli spazi nella libreria li ho messi dentro l'armadio in scatole impilati a colonne.....................in sintesi non so più dove metterli, ovviamente non ho solo libri di Storia, quali saggi o altro ma anche romanzi Storici e fantasy............da alternare ai primi...................e i romanzi storici nonostante in molti li critichino, beh insegnano comunque molto sulla Storia, ovvio quelli fatti bene.............
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato

per squalone
    ..lascia stare i libri parliamo di cose serie.
    per il vino che hai deciso ?
    fammi sapere

p.s.
    per tutti gli altri lettori
    trattasi di messaggio molto ma molto criptato -e distillato- riguardante la prossima fine del mondo
    ripeto messaggio criptato e molto distillato.....

Utente registrato

una cosa come "meglio berci su?"

RR

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •