Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: IL MIO PROZIO

Utente registrato
    Ciao a tutti,
    dopo qualche mese voglio ridare vita a queto topic con altri documenti appartenuti al mio Avo,
    Ecco alcune delle foto che ho ritrovato assieme alla patente militare.
    In questa è immortalato il "mezzo della ditta"

Immagine:

183,61*KB
    qui si puo notare la stella montata sul berretto:

Immagine:

172,18*KB
    Particolare della foto dove si "vede" lo stellone:

Immagine:

164,06*KB
    In posa con la gavetta:

Immagine:

142,12*KB
    Qui in posa davanti ai reticolati Austriaci a Monte Sei Busi:

Immagine:

179,34*KB
    Per ora mi fermo, ho altre foto alquanto sbiadite dal tempo ma se possono interessare le posto.
    Ciao
    Giovanni[ciao2]

Moderatore
    Leggo solo adesso.
    Complimenti Giaovanni.
    Molto inetressanti.
    Piccoli oggetti che fanno grande la storia di un uomo.
    Se hai altro materiale postalo facci conoscere questo soldato arruolato a 20 anni.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Ciao a tutti,.........Ecco alcune delle foto che ho ritrovato assieme alla patente militare. In questa è immortalato il "mezzo della ditta" ...........Ciao Giovanni[ciao2]
    [:58][:58][:58] [:P]

Utente registrato
    Ciao a tutti,
    vorrei dare il mio contributo a questo topic con l'immagine di un cupolino apapartenuto ad un autiere di treno d'artiglieria.
    Gil Genova forse puoi apprezzare meglio il fregio che portava il tuo caro avo.

Immagine:

49,45*KB

Immagine:

52,35*KB

Immagine:

43,73*KB

A proposito di quest'ultima immagine, chiamerei in causa Celtico per chiedergli se non nota qualcosa in comune col suo stupendo cupolino da telegrafista!

Saluti

Dimonios

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Complimenti a tutti per i meravigliosi oggetti postati.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ho notato, fra le altre cose, il "biglietto di servizio" relativo all'autocarro n.17043 (presumibile numero di targa). Poichè mi interessano le targhe militari, ti chiedo se hai altri documenti in cui figuranoi numeri del genere.
    Grazie
    Guglielmo

Utente registrato
    Grazie a tutti per le risposte,
    Complimenti dimonios spettacolare cupolino[:P]
    se penso che fino agli anni 60 la sua divisa era conservata nel suo baule e che è stata buttata per via delle tarme[nero], meno male che hanno conservato gli attributi.
    Per Guglievan, ho altri fogli di viaggio con numeri di autocarro se vuoi li posto.
    Allego ora altre foto:

Immagine:

130,24*KB

Immagine:

177,45*KB

Immagine:

194,94*KB

Immagine:

191,43*KB
    Un momento spensierato, niente di meglio che una bella partita di calcio:

Immagine:

145,07*KB
    Fra le sue foto vi era anche questa, mi sapete dire di che Forte si tratta?

Immagine:

173,86*KB
    Per ora è tutto
    [ciao2] Giovanni

Utente registrato
    Per i numeri degli autocarri, mi basta sapere le cifre. Certo se ci fosse la foto di qualche qualche veicolo...
    Grazie
    Guglielmo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da dimonios
    Ciao a tutti,
    vorrei dare il mio contributo a questo topic con l'immagine di un cupolino apapartenuto ad un autiere di treno d'artiglieria.
    Gil Genova forse puoi apprezzare meglio il fregio che portava il tuo caro avo.

Immagine:

49,45Â*KB

Immagine:

52,35Â*KB

Immagine:

43,73Â*KB

A proposito di quest'ultima immagine, chiamerei in causa Celtico per chiedergli se non nota qualcosa in comune col suo stupendo cupolino da telegrafista! Saluti Dimonios
    Non ho potuto non riproporre le tue stupende immagini dell'altrettanto stupendo cupolino .... però dai invitami almeno una volta sola a casa tua.... così un pò alla volta mi uccidi postanto queste meraviglie a spizzichi quà* e là*!!! ... auf auf mi fai correre!
    Scherzo comunque la vedrei davvero volentieri la tua bella collezione.....!!!!
    Sul marchio verissimo: stesso produttore.... chissà* quanti ne saranno usciti da quelle fabbriche ... e chissà* dove saranno finiti...!!!! Complimenti Dimonios, bei pezzi, non se ne vedono più così in giro... di buoni!!!!!!!!!!!!!! Ciao.

Utente registrato

Re: IL MIO PROZIO

Ciao, riesumo questo "antico" topic perchè ho recuperato un raro opuscolo di 22 pagine scritto nel 1919 da Salvatore Gatto, Colonnello Comandante le Autobatterie e donato ai suoi Ufficiali.
    La cosa interessante è che questo esemplare porta la dedica del Colonnello Gatto al Tenente Dagassi Edoardo facente parte del 2° Gruppo decorato con la medaglia d' argento al Valor Militare.
    Il libretto racconta la storia dalle origini alla fine delle autobatterie con una vena triste per la soppressione avvenuta nel 1919.
    La dedica se non si vedesse bene recita così:
    Al simpatico Tenente Dagassi quale ricordo del suo brillante servizio nelle autobatterie gloriose.
    Brigadiere Generale S. Gatto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato