Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 165

Discussione: IL MOD.35 DA MARCIA

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da Camicianera

128 illumina anche noi che qualche dritta in piu non guasta certo!
    Bel pugnale ma indubbiamente va ripulito quanto basta...pagliuzza 00 e olio per armi..
    Secondo il mio giudizio,la guardia,la cappetta e le rosette dell'impugnatura andrebbero pulite con paglietta 00 e olio per armi;il tutto senza premere troppo sul metallo,ma con tutto il tempo che ci vuole.La lama mi sembra in buone condizioni e non insisterei più di tanto.Una passatina può bastare;basta togliere la ruggine più grossa e sporgente.Le rosette dovrebbero venire molto bene.
    Per il fodero proverei con un panno e un pò d'olio.
    éer il legno del manico basterebbe un pò di cera neutra per mobili.Una prima passata per pulirlo e una seconda passata con la cera lasciata a riposare per un'oretta.
    Attenzione;non sono interventi per rendere più attraente il pugnale,ma semplicemente per fermare i danni del tempo e dell'incuira.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Collaboratore
    belin ! ma a me regali così non ne fanno mai !!
    bellissimo, curalo !!
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato

ID BAIONETTA

In effetti è un pugnale dell'epoca del fascio
    ma non mi riescce trovarlo da nessuna parte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: ID BAIONETTA

é un pugnale da combattimento per le legioni Camicie Nere, noto ai collezionisti come "pugnale da marcia",
    nella sua versione più rara ovvero della milizia nazionale forestale L'acronimo -MNF sostituisce quello più comune mvsn sul fodero.
    molto ma molto raro!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Re: ID BAIONETTA

In questo topic puoi vedere quello mvsn viewtopic.php?f=48&t=4947
    Potresti postare altre foto per poterlo apprezzare meglio?

Utente registrato

Re: IL MOD.35 DA MARCIA

su consiglio di Legio ha fatto altre foto del modello della 'Forestale'

Utente registrato

Che bello che è, anche la lama è in buone condizioni. Complimenti

Moderatore L'avatar di Quex

molto bello e raro COMPLIMENTI il fodero presenta l'attacco posteriore
    con il passante metallico lungo per ufficiali, allego le foto di due pugnali
    " marcia" da ufficiale con manico in ebano con passante lungo l'altro
    un marcia truppa modificato all'epoca per ufficiali

Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ho un paio di domande per te delle mie. Hai detto che il passante è saldato mentre quello postato da Me Ne Frego è rivettato. Tutto ok ?
    Mal d'africa mostra quello con il fregio sul fodero dicendo che è stata asportata al scritta ed apposto il medesimo. La scritta non è stampata in rilievo sulla lamiera stessa del fodero? Nell asportarla lo si bucherebbe e poi il fregio è più stretto della scritta e non coprirebbe l'eventuale "buco".
    Non è invece plausibile che sia un fodero di secondo tipo senza scritta a cui è stato applicato?
    Molto bello il pugnale della forestale, è il primo che vedo
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho un paio di domande per te delle mie. Hai detto che il passante è saldato mentre quello postato da Me Ne Frego è rivettato. Tutto ok ?
    Mal d'africa mostra quello con il fregio sul fodero dicendo che è stata asportata al scritta ed apposto il medesimo. La scritta non è stampata in rilievo sulla lamiera stessa del fodero? Nell asportarla lo si bucherebbe e poi il fregio è più stretto della scritta e non coprirebbe l'eventuale "buco".
    Non è invece plausibile che sia un fodero di secondo tipo senza scritta a cui è stato applicato?
    Molto bello il pugnale della forestale, è il primo che vedo
    Ho commesso un errorino;il sistema di fissaggio giusto,è quello visibile nella foto di Me ne frego,ovvero con due rivetti.
    Il passante elettrosaldato è usato sui foderi dei "marcia" da ufficiale secondo modello e sul fodero del pugnale per assaltatori.
    Per il fodero del pugnale postato da Mal d'Africa,ci vorrebbe una foto più ravvicinata.Ti posso assicurare,comunque,che asportando la scritta MVSN in rilievo,il fodero non si buca;l'ho vista asportata da un paio di modelli di altre collezioni e non rimane il buco dietro la scritta.
    Il tondino del fregio sul fodero di Mal d'Africa,potrebbe coprire il segno lasciato dall'abrasione,ma come detto ci vorrebbe una foto in dettaglio per stabilirlo con certezza.
    Il fatto che hai scoperto il mio errore mi riempe di gioia;vuol dire che hai letto il topic con interesse ed attenzione e questo,per me,è un bel risultato.
    Sempre a disposizione per altre domande.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato