Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 402

Discussione: :: il quizzone - mezzi corazzati ::

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Skoda modello 35(t) pezzo 37 mm, usato in Polonia e Francia....poi ad esaurimento (dato a rumeni e ungheresi)
    Il mio avatar č la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Per me č giusto Marcuzzo un LT 35.
    Fert e Digjo purtroppo la didascalia dice solo" Reparto esplorante di una divisione da campagnia della Luftwaffe nella zona Anzio/Nettuno ai primi del 1944 ".
    Che sia stata la stella una forma di camuffamento guardandolo frontalmente??

E questo?

Immagine:

78,3*KB
    luciano

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    ciao cocis
    misa che abbiamo lo stesso libro.........
    carro ruotato e cingolato schofield, attrezzato per la marcia su ruote.. nuova zelanda....
    denominazione ufficiale light tank wheel and track schofield
    inizia la partita

forza italia

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ricordati di aggiungere un punto a te medesimo [:264]
    L'originalitā* del sistema misto ruotato-cingolato gli permetteva di raggiungere (su ruote) la incredibile velocitā* (per un corazzato) di oltre 70km/h.
    Per lo stesso libro giā* da qualche post ho avuto lo stesso tuo dubbio [:246]questo ultimo perō l'ho tratto da un mensile.
    [ciao2]
    luciano

Localitā
    Umbria
    eccone un'altro
    Immagine:

73,58*KB

CLASSIFICA
    u03205 13
    cocis49 6
    fert 5
    Fabio90 4
    marcuzzo 2
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    nascar 1
    typee 1

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Sperando che non sia terminato il quizzone posto questo.
    Fert aspetto vanno bene anche gli altri corazzati [^]
    [ciao2]

Intanto questo cosč??

Immagine:

173,48*KB
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Quello di Fert č un Crusader?

Localitā
    Umbria
    si fabio č un crusader. bravo

dunque il carro postato da cocis e saenza dubbio un carro veloce russo BT, che aveva la possibilitā* sia di marciare su ruote che sui cingoli. rimane da definire il modello,il cannone non sembra piccolo, sembra piuttosto grande, per esclusione direi un 76,2mm.
    i primi, BT 1 e 2 montavano un cannone da 37mm, sostituito nella serie BT3 4 e 5 dal cannone da 45mm anticarro mod 32. una versione di BT 5A avaeva montato un cannone da 76,2mm. il BT6 rimase prototipo, mentre il BT 7 del 1935 divenne il piu diffuso carro sovietico. anche di questo carro ne fu prodotto un prototipo con cannone da 76,2mm BT 7A.ulteriori miglioramenti erano il BT 7M del 38 ed il BT 8.
    quindi il carro postto forse č un BT 7A oppure 8

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    Aggiungerei che l'immagine postata da Cocis č stata scattata nel museo all'aperto di Parola, in Finlandia dove erano conservati (si fa per dire)in un terrazzamento molti corazzati russi catturati nella cosidetta "guerra d'inverno", oltre a mezzi tedeschi utilizzati anche dai finlandesi.Quando lo visitai parecchi anni fa era iniziata la costruzione di alcuni capannoni per proteggerli meglio, chissā* a che punto sono arrivati?. Prima che qualcuno si stupisca della croce uncinata sul carro vicino ricordo che era il simbolo dell'esercito finlandese molto prima della nascita del nazismo.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao kanister ottima memoria fotografica infatti l'ho presa da un mensile del 1973 ed č proprio del museo di Pā*rola nei pressi della localitā* di Piiska.
    Fert non sō se dartela per buona [:246] mi fido pių di te che quanto č scritto sul mio vecchio mensile.
    La didascalia dice: BT-42 (Christie) carro americano ( e qui ho dei forti dubbi) impiegato nella battaglia di Viborg denunciō tutti i suoi limiti ed ebbe un peso rilevante nella sconfitta finnica. Fu quindi ritirato dal fronte ed impiegato come carro scuola.
    Credo proprio che abbiano sbagliato.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •