Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 402

Discussione: :: il quizzone - mezzi corazzati ::

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ottime spiegazioni Fert di quel mostro che non conoscevo.
    L'ultimo che hai postato altro osso duro posso solo riconoscere la Volkwagen 166 Schwimmwagen [:246]
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    azz il P1000!!!!
    Tra quello e il "maus" non si sā* bene quale fosse il pių grosso che poi, a termini di pratica, carri del genere erano inservibili in un teatro di combattimento "normale" anche perchč erano troppo e troppo lenti, due fattori che influenzano non poco in un carro armato, la bassa velocitā* non permetteva di poter spostare con rapiditā* il mezzo e questo lo poteva rendere facile bersaglio del nemico, anche se un bestione del genere ha poche cose da temere, e poi un affare di quelle dimensioni era semimpossibile da manovrare, infatti ne vennero prodotti pochissimi esemplari di questi "super-carri" e molto spesso non entrarono neanche in azione.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    cio che dici nadel č in parte vero. le differenze tra il maus ed il P1000 saltano subito all'occhio, sono 2 cose compeltamente diverse. il primo entrato in produzione ma mai utilizzato fu il carro piu grande della ww2, 188 tonnellate. mentre il P 1000 non venne mai prodotto, e di tonnellate ne faceva 1000....per 35 metri di lunghezza, contro i 10 del maus.........
    la corsa ai carri giganti fu causata dai combattimenti nelle pianure del fronte orientale. con il prosegure della guerra queste vennero a mancare ed i combattimenti vennero sempre piu frequentemente disputati in zone cittadine, dove i grossi carri facevano la fine dei piccoli.... grazie alle armi anticarro portatili ed i combattimenti ravvicinati.....

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    E' un Maus con torretta modificata per due cannoni flak 88mm? Se ha un nome preciso non lo so. [ciao2]

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Visto che siamo in tema, questo piccolino chi č?

Immagine:

174,4*KB

[ciao2]

Localitā
    Umbria
    questo pero no č proprio un corazzato.....anzi č un semovente....[boing][boing]

comqunque č un karl da 60 cm, ne esistevano anche con cannone da 54cm.
    il progetto risale al 1937 come gerat 40 (60cm) e gerat 41(54cm).
    nel luglio 41 ebbero il battesimo del fuoco, fronte russo Lemburg. anche se la piu conoscuta azione fu la battaglia di sebastopoli nel 1942, dove 4 cannoni furono spedito con l' 833 schwere artillerie abteilung. i loro nomi erano: Adam, Eve (1a Batt.), Thor e Odin (2aBatt.)

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Bella foto Fabio.
    Volevo mettere un semovente ma visto la fine che avrei fatto ho evitato (per il momento) [:246][:246]
    [ciao2]

E questo??

Immagine:

96,55*KB
    luciano

Localitā
    Umbria
    bella sta foto cocis, č un autocannone breda da 102/35.
    conoscevo solo l'altra credo in fabbrica.....

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao Fert "credo" che tu abbia fatto centro infatti č un Breda ma il mio scritto dice <font color="navy">"tipo 102"</font id="navy"> e aggiunge " dal poco che č dato sapere l'idea della fabbrica era ottima; infatti il mezzo disponeva di una grande mobilitā* e dotato come era di un pezzo quale il <font color="navy">90/53</font id="navy"> avrebbe indubbiamente corrisposto alle aspettative"
    Quindi non so se hai centrato del tutto dicendo "breda da 102/35"
    penso che tu ti riferisca al cannone
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Pantera?
    Il mio avatar č la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •