Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 402

Discussione: :: il quizzone - mezzi corazzati ::

Utente registrato
    JS 3, e a destra PT-76
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato
    questa è già* pubblica ma da notare le dimensioni rispetto alla topolino:
    Immagine:

38,76*KB

Utente registrato L'avatar di kanister
    Secoli fa ho avuto il piacere di conoscere una persona che aveva combattuto dentro a questo mezzo. Mi raccontava una cosa che poi ebbi modo di riscontrare da altre fonti: nella affrettata progettazione di questa blindo si erano dimenticati di inserire un sistema di ventilazione e quando spararono con le armi installate quasi si intossicarono con i gas di scarico.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di fert
    riguardo al carro postato da me i punto va a fabio.
    JS 3. venne progettato verso la fine del 44, armato con cannone da 122mm L43, un adattamento del cannone a lunga portata. carro eccellente che non fu distribuito prima di gennaio 45. i carristi russi gli affibbiarono il soprannome di picca, a causa della cuspide di prua. attorno alla torretta vi erano saldate delle maniglie ad uso della fanteria montata, ormai in voga nell'armata rossa.

CLASSIFICA

Fabio90 21
    u03205 15
    fert 10
    marcuzzo 9
    cocis49 8
    stecol 3
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    nascar 1
    typee 1
    digjo 1
    157° 1

ed ora questo. cos'è?
    sicuramente lo conoscerete tutti, per questo no nmi basta sapere il nome, ma voglio sapere il modello preciso, le sue particolarità*.

Immagine:

42,64*KB

Utente registrato
    sherman cannone lungo tipo "firefly" con rostro tipo "rhino" saldato sul davanti..

appositamente ideato per aprirsi un varco attraverso il Bocage (siepi francesi di una particolare zona della Normandia) cercando di non mostrare la pancia ai controcarri tedeschi che all'interno di queste zone fecero inizialmente strage di carri e fanterie..

so già* di non essere stato preciso sul modello..ma nfà* niente!

ps. sul carro russo di prima invece..ho lette alcune testimonianze sulla fanteria russa che "imbarcava" soldati sui carri a difesa dello stesso nell'avanzamento in città* 1945(combattimenti Urbani vedi anche Berlino) passando dalle protezioni di materassi reti metalliche etc, per poi optare su una massa di fanti armati che mitragliavano le case e i palazzi man mano che il carro avanzava, per annientare i difensori alle finestre e quelli armati di "Panzerfaust"..tanto che iniziarono a colpirli dalle cantine..
    Fert è possibile siano state poste queste maniglie anche per questo motivo?
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

non è il firefly.........quello era armato di cannone da 17pr, per il resto è giusto.

riguardo alle altre notizie, non saprei. di certo i bestioni che furono costruiti, a ben poco servivano nei combattimenti urbani. la cosa piu utile era la fanteria che avanzava di pari passo coi carri per annientare come tu dici i cacciatori di carri avversari, ed appositamente vennero applicate le maniglie in questione.

Utente registrato
    a parte i rostri Cullin (inventati dal, credo, sergente Cullin in normandia per sfondare le siepi del bocage) sembrerebbe un m4 , con scafo fuso, con cannone da 75/38 (dalla lunghezza della canna non escluderei fosse un pezzo da 76 mm USA come quello usato per le ultime serie dell'M10)

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

non conoscevo la storia di tale Cullin, anche digitando su google non trovo niente di specifico a riguardo. piu semplicemente chiamato rhino, come digjo diceva.

hai qualcosa a riguardo?

il cannone non è neanche quello, differisce dall'allogiamento nella torretta. in questo piatto, nell'altro armato di 75 arrotondato.

http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9827

Utente registrato
    Ho letto la storia di Cullin su un libro, non mi ricordo il titolo (così a caldo mi verrebbe banda di fratelli ma son quasi sicuro che non è quello....provo a controllare ma ho moltissimi libri)
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •