Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 402

Discussione: :: il quizzone - mezzi corazzati ::

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    417
    a prima vista sembra la trasformazione o il protipo di nuovo carro derivato dal Panther[ciao2]
    nascar

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    PANZERKAMPFWAGEN VII LÖWE

    belin se era complicato questo !

  3. #33
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,535
    e bravo u03205 è propio il Lowe

    Lo sviluppo dei carri pesanti e super pesanti cominciò nel 1941, quando la Krupp avviò gli studi sui super pesanti carri sovietici. Nel novembre di 1941 fu specificato, che il nuovo carro doveva avere una corazza di 140mm frontali e 100mm laterali.. Il veicolo era manovrato da un equipaggio di 5 uomini, 3 nella torretta e 2 nello scafo. La velocità* massimo doveva essere circa 44km/h, il motore da 1000hp Daimler-Benz, usato nelle Schnellboot, l'armamento principale montato nella torretta. Per un peso complessivo di 90 tonnellate.
    Nei primi mesi del 1942 la Krupp avvio il progetto del nuovo carro designato PzKpfw VII Löwe, (VK7201). Il disegno fu basato sui progetti precedenti, VK7001 (Tigre-Maus)
    Il nuovo carro sarebbe stato equipaggiato con cannone da 15cm L/37 (o L/40) o 105mm KwK L/70. Il Lowe doveva utilizzare i componenti del Koenig Tiger per semplificarne la produzione..

    Il carro venne progettato in 2 varianti, leichte, "leggero"che aveva una corazzatura frontale di 100mm per 76 tonnellate e Schwere, pesante, con corazzatura frontale di 120mm per 90 tonnellate. Per entrambe le varianti fu scelto il cannone da 10,5cm L/70 con mitragliatrice coassiale.
    I Löwe avevano un equipaggio di 5 uomini. La velocità* massima sarebbe stata 23km/h (lo schwere) e 27km/h (il leichte).

    Adolf Hitler ordinò di abbandonare il proggetto Leichte Löwe in favore dello Schwere Löwe.
    I Leone fu ridisegnato per un 15cm L/40 o 15cm L/37, la sua protezione frontale sarebbero stata di 140mm. Per migliorare le prestazioni furono installati cingoli larghi 900-1000mm in modo da raggiungere i 30km/h.
    Nel tardo 1942, il progetto fu annullato in favore del Maus.
    Durante lo sviluppo del Tigre II, fu ridisegnata una versione armata con 8,8cm KwK L/71. Il Löwe poteva viaggiare alla velocità* massima di 35km/h.
    Il motore, un Maybach HL 230 P 30, era un 12-cilindri da 800hp.
    Lungo 7.74 metri, largo 3.83 e alto 3.08, il Löwe avrebbe sostituito il Tigre II.

    Da febbraio a maggio di 1942 sei disegni diversi furono considerati, ma nel marzo 1942, ordini per un carro più pesante furno emanati, ed il progetto fermato a luglio di 1942.
    Il Löwe non arrivo mai allo stadio di prototipo ma apri la strada per lo sviluppo del suo successore - il Maus di Porsche.

    ecco il prossimo
    Immagine:

    61,15*KB

    CLASSIFICA
    u03205 4
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    Fabio90 1
    nascar 1
    typee 1

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    grille 17 con cannone da 170 ?
    se e' lui , hanno progettato anche le versioni 21 , 30 e 42 con obici da 210 , 305 e 410 .

  5. #35
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,535
    bene u03205, stai per vincere la bamboletta. metti anche una bella descrizione no, mi fai fare tutto il lavoro???? [boing]

    Nel 1942, la Krupp ricevette l`ordine di progettare un veicolo semovente usando i componenti del Tigre II capace di ospitare il cannone a lunga portata da 17cm L/50,sarebbe stato designato Grille 17. Il peso era compreso tra le 53 e 58 tonnellate. Tale progetto comprendeva anche una conversione per ospitare il mortaio da 21cm Mrs 18 L/31, denominato Grille 21.
    Ulteriori progetti erano il Grille 30, armato con mortaio Skoda da 30, 5cm L/16, e Grille 42 armato con mortaio da 42cm.
    Nel 1943/44, Krupp avviò la produzione del prototipo, mentre la produzione di serie sarebbe iniziata a meta 1945, la guerra fini prima che tutto cio potesse accadere.

    Il Grille 17/21/30/42 aveva l`armamento montato sulla piattaforma interna allo scafo, che permetteva di smontare il pezzo in qualsiasi momento. Ogni variante era armata con due mitragliatrici.
    L`equipaggio era composto da otto uomini, (conducente, comandante, artigliere, operatore di radio e quattro caricatori). Il motore era un Maybach HL230P30 o HL230P45, il Grille poteva viaggiare alla velocità* massima di 45 km/h con un autonomia di 250km. La capacità* del serbatoio era di 1000 litri.
    Questo pezzo di artiglieria semovente era lungo 13 metri, largo 3.27 metri e alto 3.15 metri.
    La corazzatura variava da 16mm (lato) a 30mm (frontale).
    Il Grille 17 pesava 58 tonnellate, poteva trasportare solamente 5 colpi. Il Grille 21 ne pesava 52,7 e trasportava 3 colpi.
    Solo un prototipo con il 17cm fu completata nel maggio di 1945 e fu catturato dalle truppe britanniche a Haustenbeck vicino Paderborn.

    qualche altra foto del prototipo catturato
    Immagine:

    52,28*KB

    Immagine:

    60,31*KB
    e questa per le dimensioni

    Immagine:

    13,95*KB

    ultimo disegno con pedana di caricamento alzata
    Immagine:

    32,07*KB

    ora questo, cos'è?
    Immagine:

    29,4*KB


    Immagine:

    22,56*KB

    CLASSIFICA
    u03205 5
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    Fabio90 1
    nascar 1
    typee 1

  6. #36
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    E-50 (50-75 tons) / Standardpanzer
    progettato da Argus, Auto Union e Adler.
    motore Maybach HL 234 da 900cv (iniezione) e 1200cv (compressori)
    cannone 8.8 cm KwK 44 L/71
    dimensioni simili al king tiger

    http://members.tripod.com/~fingolfen/eseries/e50.html

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    piu' che ad una bambolina ( a meno che non sia in carne e ossa e maggiorenne [ad]) pensavo ad una purple heart o a una medal of honor .
    se proprio non si puo' , mi accontento di un garand [][][][][]

  8. #38
    Collaboratore
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Cicagna-Genova
    Messaggi
    871
    u03205, devo farti i miei complimenti per la preparazione sui tank sei veramente un mostro !!!!
    [ciao2] [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

    della folgore l'impeto !

    imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bello e interessante questo quiz bravo Fert per averlo proposto
    []
    Complimenti u03205 [^]
    [ciao2]
    luciano

  10. #40
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,535
    bravo sei sempre piu vicino alla bambolina....
    Il programma E (Entwicklung) fu concepito da Heinrich Ernst Kniekamp, ingegnere del Waffenpruefamt nel maggio 1942. Ad aprile 1943, l`Heereswaffenamt (Ufficio Armamenti dell'Esercito) accettò il programma ed ordinò a piu fabbricanti la pianificazione e lo sviluppo dell'Entwicklung / Einheitsfahrgestell (progetto telaio universale).
    Il progetto doveva sostituire i veicoli blindati e carri dal 1945 in poi.
    Tutti e sei idisegni di base della serie E avevano la particolarità* di standardizzare la produzione delle varie parti, manutenzione etc.. rendendola più facile ed economica possibile
    Nel 1944, Adolf Hitler annullò, il progetto, anche se l` E-100 non fu abbandonato completamente Di nuovo la guerra fini prima che gli studi si sviluppassero ulteriormente. La serie E era ancora allo stadio di prototipo e progetto.

    E-5 (5-10 tonnellate)
    Progettato da Bussing, Daimler, Steyr e Weserhutte.
    # carro leggero con 2 uomini di equipaggio anche lanciafiamme
    # veicolo da ricognizione leggero,
    # cacciacarri leggero armato con cannone ad alta e bassa pressione da 8cm PAW 600,
    # trasporto truppe leggero,
    # carro comando-radio leggero,

    E-10 (10-25 tonnellate)
    Progettato da Klockner-Humboldt-Deutz Magirus AG a Ulm.
    # carro leggero multi funzione
    # telaio di prova per altri progetti
    # sostituzione del PzKpfw 38(t) e conversioni,
    # telaio ridisegnato ed allargato del 38(t) designato 38(d),
    # trasporto truppe,
    # cacciacarri leggeero/medio, armato con cannone da 7,5cm Kwk 39 L/48

    Immagine:

    159,09 KB

    Immagine:

    19,47 KB


    E-25 (25-50 tonnellate)
    Progettato da Alkett, Argus, Adler e Porsche (1943-45).
    # sostituzione del Panzer III, Panzer IV e conversioni,
    # carro da ricognizione assalto,
    # armamento: cannone da 7,5cm kwk 42 L/70
    # carro ricognizione,
    # porta munizioni,
    # cacciacarri,
    Immagine:

    47,2*KB

    #E-50 (50-75 tonnellate) / Standardpanzer
    Proggettato da Argus, Unione Automobilistica ed Adler.
    #sostituzione del Panzer V Pantera e Panzer VI Tigre,
    #sostituzione per conversioni basate sul loro telaio,


    E-75 (75-100 tonnellate) / Standardpanzer
    Progettato da Adler.
    #sostituzione del Tigre II e Jagdtiger,
    #progetto simile all` E-50 ma più pesante,

    E-100 (100+ tonnellate)
    Progettato da Adler (1944-45).
    # carro da combattimento simile al Maus ,
    # Telaio per lo Jagdpanzer "Krokodil",
    # carro anti aereo Flakpanzer Flakzwilling armato di 2 8.8cm Flak,
    # l`E-100 avrebbe montato la torretta del Maus modificata,
    # il prototipo costruito da Henschel a Paderborn nel 1945 – fu portato nel dopoguerra in Inghilterra

    Autonomia: 120km
    Lunghezza: 10.27m (cannone compreso)8.70m (senza cannone)
    Larghezza: 4.48m
    Altezza: 3.32m
    Armamento: 128mm KwK 44 L/55 & coassiale 75mm KwK 44 L/36.5 + 1x7.92mm MG34 (pianificato); 150mm KwK 44 L/38 & coassiale 75mm KwK 44 L/36.5 + 1x7.92mm MG34 (prototipo); 170mm KwK 44 & coassiale 75mm KwK 44 L/36.5 + 1/2x7.92mm MG34/42 (produzione)
    Corazza (mm/angolo): Torretta frontale: 240/
    scafo frontale: 150/40scafo superiore: 200/60
    torretta laterale: 200/30
    scafo laterale: 120/90
    scafo superiore laterale: 60+120/20&90
    torretta posteriore: 200/7
    scafo posteriore: 150/30
    scafo superiore posteriore: 150/30

    Immagine:

    17,56 KB
    Immagine:

    25,28 KB
    Immagine:

    19,74 KB
    Immagine:

    40,04 KB
    Immagine:

    22,43 KB

    ed ora questo
    Immagine:

    127,4 KB

    CLASSIFICA
    u03205 6
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    Fabio90 1
    nascar 1
    typee 1

Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •