Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 402

Discussione: :: il quizzone - mezzi corazzati ::

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria
    esatto, č l'obice semovente da 25pr sexton.
    Los tudio rsale al 1942, quando lo stato maggiore britannico richiede un mezzo analogo all'M7 priest americano ma con il regolamentare cannone nazionale da 25pr. Lo scafo era quello del Ram, stesso chassis dell'M3, la sistemazione era identica all'M7, guida a destra a parte e qundi anche il cannone leggermente spostato. al cannone fu ridotto il rinculo per aumentarne l'elevazione. Costruito dalla Montreal Locomotive in canada, la produzione prese il via nel 1943. nel 1945 ne risultarono prodotti circa 2100 unita.
    Il sexton (sagrestano) sostitui progressivamente tutti gliM7 priest(sacerdote)) acquisiti con gli accordi affitti e prestiti. eliminandoli completamente nel 1944. I sexton rimasero in servizio in canada ed inghilterra per diversi anni.

e questo??
    Immagine:

75,95 KB

CLASSIFICA
    u03205 9
    fert 2
    then_now_hunter 1
    "la disperata" 1
    Fabio90 1
    nascar 1
    typee 1

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Anche questo..............non lo sō.
    Solo lo scafo Mark III Valentine credo II.
    [ciao2]
    luciano

Localitā
    Umbria
    hei lucy.....
    hai trovato lo scafo, da un'occhiata nella rete e vedi quali mezzi corazzati vi erano allestiti.....ed il gioco č fatto.
    ciao cocis

Banned
    Localitā
    vP006496
    il "vescovo"?
    scafo valentine con una incastellatura altissima che conteneva un 25 libbre ?

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da fert

hei lucy.....
    hai trovato lo scafo, da un'occhiata nella rete e vedi quali mezzi corazzati vi erano allestiti.....ed il gioco č fatto.
    ciao cocis
    Ciao Fausto grazie della dritta ma come ho detto mi rifaccio solo dai libri e dalla menoria che da come si vede tutte e due non fanno certo una bella figura [:243]tra l'altro non saprei dove cercare.
    Pertanto mi faccio prigioniero.
    Ne approfitto per postare questo credo non molto facile viste anche le sue condizioni.

Immagine:

92,79 KB
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Si, anche per me č il vescovo. Quello di Cocis č un panzer 3?

Banned
    Localitā
    vP006496
    il carro mi sembra un panzer 4 ma manca completamente la torretta , tranciata da un colpo di artiglieria ?

Immagine:

28,72 KB
    questo l' ho trovato in rete , cosa e'?

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Il carro che hai postato per me č Australia Carro incrociatore Sentinel AC 1
    luciano

Localitā
    Umbria
    esatto č proprio il vescovo, o bishop Self Propelled 25pr
    prima ancora di farsi prestare gli M7 dagli usa gli inglesi avevano imparato a loro spese, grazie a i tedeschi, quanto fosse proficuo l'uso di cannoni semoventi nel deserto. Cosi il comando dell'8a armato chiese l'invio urgente di artiglierie del genere. nel 1941 la Birmingham carriage & wagon proggetto il bishop, su scafo del carro valentine, armato di cannone da 25pr. ad agosto dello stesso anno il pezzo fu pronto dopo alcune modifiche alla camera di caombattimento, che subi modifiche per la protezione dell'equipaggio. nel novembre 1941 ne furono commisionati 100, con l'intenzione di una ulteriore ordinazione di 200 pezzi. nel 1942 la commissione armamenti inglese in gita negli usa vide ed ordino subito gli M7 priest. di conseguenza essendo il carro usa migliore dell'inglese furono cancellate le successive ordinazioni. il semovente bishop fu utilizzato per tutta la campagna africana fino a l 1943, quando poi fu relegato in patria per l'addestramento.

il carro di cocis sembra essere un panzer 4 della serie D o precedente. la cosa strana e che sembra avere una seconda mitragliatrice nella feritoia del pilota, che a sua volta ha una blindatura supplementare..... foto interessante, cosa ci dici cocis???

il carro postato da u03205 sembra un AC I sentinel (austrialian cruiser I) armato di cannone da 2pr. il carro era il frutto della paura australiana di un invasione giapponese....

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Del mio vi dico che č un carro "speciale" e non aveva la torretta vi accenno che lo shassis era del PzKpfw IV......
    Ritornando al carro postato da Fert che č stato indicato come 25pr sexton.
    L'ho trovato ora sul mio libro e dice che trattasi di un Carro incrociatore RAM e questo nella foto č armato con un cannone da 2 libbre (40mm.) e che dopo i primi 50 esemplari la serie RAM fu dotata del cannone da 6 pollici (57mm.)

Immagine:

70,97*KB
    luciano

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •