Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: IL SOGNO

Utente registrato

Re: IL SOGNO

Giel'ho già mandato in mp un po' di tempo fa
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

a me piacerebbe trovare un bunker sulla gotica ancora chiuso, con una rastrelliera piena di fucili, e degli (molti) elmetti
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di stefano c

son passati ormai quasi 20 anni (era il settembre 1993) ero giovane e giravo il fronte alla ricerca di storia e avevo un sogno che si realizzo'

purtroppo all'epoca non diedero tutta quell'importanza che avrebbe ora, anzi vi assicuro che per tirarlo fuori l'anno dopo dovetti sudare sette camice, scrivere a politici locali e associazioni che solo su mia insistenza si degnarono di aiutarci, o meglio a prendere in consegna le povere spoglie.

cmq il sogno realizzato e vissuto restera' sempre con me finche' vivro'

stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

che dire, Stefano, tanto di cappello! immagino che non siate poi riusciti ad identificare la salma...
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stefano c
    son passati ormai quasi 20 anni (era il settembre 1993) ero giovane e giravo il fronte alla ricerca di storia e avevo un sogno che si realizzo'

purtroppo all'epoca non diedero tutta quell'importanza che avrebbe ora, anzi vi assicuro che per tirarlo fuori l'anno dopo dovetti sudare sette camice, scrivere a politici locali e associazioni che solo su mia insistenza si degnarono di aiutarci, o meglio a prendere in consegna le povere spoglie.

stefano
    Stefano, i complimenti te li avevo già fatti di persona! Però il giorno che hai scritto questo messaggio, sei sicuro di non aver avuto un sogno premonitore???

Utente registrato L'avatar di stefano c

Stefano, i complimenti te li avevo già fatti di persona! Però il giorno che hai scritto questo messaggio, sei sicuro di non aver avuto un sogno premonitore???[/quote]

gia' hai ragione "von fulvius" infatti proprio domenica scorsa al rientro da un giro sui ghiacciai presena-mandrone-lobbia il sogno si e' riavverato

da giorni avevano segnalato l'uscita dai ghiacci di altri resti umani ma invano le ricerche non riuscivano a ritrovarle visto la vastita' del luogo, partiti di buona lena all'alba dal rifugio caduti dell'adamello sotto la lobbia alta abbiamo avuto la fortuna di ritrovarli, erano sparsi aime' su erto pendio ghiacciato per circa 30 mt. numerosi resti ossei che finivano poi per essere inghiottiti da un canale di scolo crepacciato, dato una raccolta sommaria dei piu' lontani abbiamo segnalato il sito esatto al gestore del rifugio, martedi' mattina che io sappia li hanno recuperati con l'ausilio dell'elicottero

si tratta con molta probabilita' di un anonimo austriaco caduto sotto cresta croce, il pensiero va sempre alla famiglia che non seppe (ne mai sapra' nulla) una prece, il gesto della croce e via contenti di aver dato un proprio contributo alla storia che riaffiora a distanza di quasi un secolo.

stefano

Utente registrato L'avatar di gotica68

Citazione Originariamente Scritto da James1518
    In quel periodo le luci d'ingombro non erano sufficienti; dovevo spostartli con la scorta come i "trasporti eccezzionali".
    A parte gli scherzi prima o poi una botta di c.... (fortuna) c'è sempre per tutti e stai certo che ti capita quando meno te l'aspettì.

...giusto quando meno te lo aspetti! ci penso ogni volta che preparo lo zaino per la prossima avventura!!

Utente registrato L'avatar di gotica68

Citazione Originariamente Scritto da stefano c

stefano

complimenti, grande gesto!

Utente registrato

buonasera a tutti , grazie jei-jei per darmi la possibilità di scrivere questo : il mio sogno è trovare un elmetto qualsiasi della prima guerra,così da far felice mio figlio ,che lo sognava sempre come ritrovamento,visto che lui ha dato a me la possibilità di avvicinarmi a questa bellissima passione ,spero che
    un giorno questo sogno diventi realtà
    Andrea e Michael

Utente registrato

Io solo in vacanza (in Trentino) ricerco e quindi per 2 settimane ALL'ANNO!!... E sono talmente in crisi di astinenza da ritrovamenti che la notte scorsa ho sognato di ritrovare un adrian francese... E poi, anche se il mio hobby da ''vacanziero'' è cominciato seriamente solo da un hanno non ho fatto nessun ritrovamento interessante... E sono talmente in crisi che ogni giorno mi riguardo quelle poche lattine arrugginite (maledetto ossalico che non ho!!!) che ho... quei frammenti di bomba... quei pochi cimeli distrutti... SONO MESSO MALEEE!!!!!!!!!!!!!!! e abito anche a circa 800 KM dal Trentino... il mio caro Trentino...
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato